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Gateway Pec per MDaemon non invia e riceve più posta Pec. Come posso risolvere?

KB52227

Ultimo aggiornamento: 16 October 2019

Invio e ricezione con GPec 4 falliscono .

3.x, 4.x

Dal 30 settembre 2019 la maggior parte dei provider Pec hanno reso obbligatorio l'uso, in modo esclusivo, del protocollo TLS 1.2 per inviare e ricevere posta Pec.
Le versioni 3.x e 4.x di Gateway Pec per MDaemon (GPec di seguito) non sono compatibili con questa versione del protocollo TLS 1.2 da cui il problema in oggetto.

L'unica soluzione possibile è aggiornare GPec alle versioni correnti.
Per fare questo è necessario essere in possesso di una licenza non scaduta.

Per l'aggiornamento, consigliamo di procedere in questo modo:

  1. Aprire l'amministrazione di GPec, andare nel tab Registrazione licenza e verificare che la licenza sia ancora valida. Se la licenza è scaduta occorre rinnovarla e registrare poi la nuova licenza. L'attivazione automatica della licenza fallirà; occorre procedere con l'attivazione manuale inviando ad Achab una mail con i dati visualizzati dal popup che si apre premendo il bottone Attivazione manuale.
  2. Fare un backup dell'installazione corrente di GPec.
  3. Sempre dall'amministrazione di GPec, andare nel tab Impostazioni e annotarsi l'indirizzo email che è impostato come amministratore di GPec.
  4. Chiudere l'amministrazione, arrestare il servizio "Gateway Pec per MDaemon" e lanciare il setup di Gateway Pec 5 o 6 che si trovano sul sito di Achab.
  5. Al termine dell'aggiornamento viene presentata una schermata di login. Si accede come amministratore utilizzando email e password del punto 4.
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