Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52188 Architettura: Massima sicurezza integrata con ISL Online

Ultimo aggiornamento: 21/05/2019

ISL Light è sicuro?

ISL Online utilizza standard di sicurezza elevati - Crittografia SSL a 256 bit. 

Il codice di sessione è valido fino a quando dura l'accesso e la sessione viene avviata solo dal lato client verso l'esterno (verso il server centrale di ISL Online).


Il produttore prende molto sul serio la sicurezza delle soluzioni di desktop remoto, in breve questa è la policy di sicurezza di ISL Online:

In questa immagine potete vedere gli standard di sicurezza utilizzati nei collegamenti tra Cliente e Operatore


Porte di connessione utilizzate durante la sessione remota

ISL Online inizia automaticamente una connessione in uscita utilizzando le porte 7615, 80 o 443. Pertanto, funziona con le tue esistenti soluzioni firewall e non richiede nessuna configurazione aggiuntiva (per ulteriori dettagli consultare questo link)

Crittografia più forte

RSA 2048/4096 -Bit Public / Private Key Exchange è usato per negoziare la crittografia simmetrica RSA 2048/4096 Bit Public/Private Key Exchange.

Firma del codice

Le applicazioni ISL Online sono firmate digitalmente per mezzo di un certificato di Code Signing che identifica affidabilmente ISL Online come pubblicatore del software.

Tutela del cliente

Un cliente può revocare il controllo dato ad un tecnico o terminare una sessione di supporto in qualunque momento.

Autenticazione a 2 fattori

L'autenticazione a 2 fattori è un ulteriore livello di sicurezza che da tranquillità ai tecnici dell'help desk, ai professionisti IT ed ai loro clienti quanto iniziano una sessione remota. (per ulteriori dettagli consultare questo link)

Certificazione ISO 27001

La sede di ISL Online (XLAB) è certificata ISO/IEC 27001:2013, cosa che prova il nostro impegno dei confronti della sicurezza informatica. Utilizziamo gli standar ISO 27001 come quadro di riferimento per l'implementazione dei sistemi di information security management (ISMS) che ci permette di mantenere protetti gli asset informativi (per i dettagli sulla certificazione consultare questo link)

Pronti per il GDPR

ISL Online, rispetta la privacy dei visitatori del loro sito web e dei clienti che utilizzano i prodotti e servizi. Il produttore ritiene che il GDPR (General Data Protection Regulation) costituisce un'importante pietra miliare sulla strada della privacy dei dati. 



 

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.