Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52207 Come si esegue l'onboarding di un cliente in IT Glue?

Ultimo aggiornamento: 02/08/2019
Articolo valido per IT Glue versione: Tutte le versioni

Quali sono i passaggi necessari per documentare un nuovo cliente con IT Glue?

  • Creare l'organizzazione (organization) per il cliente andando in Organization -> New. Nel caso ve ne siano, creare anche le sub-organizations
  • Inserire manualmente (o importare da un file Excel/CSV) le location del cliente
  • Inserire manualmente (o importare da un file Excel/CSV, per esempio generato a partire dalla rubrica di Outlook) i contacts del cliente
  • Se il cliente ha dei fornitori abituali con i quali interagirete, conviene creare un'organization e dei contacts anche per loro
  • Se non è già presente, installare l'agent del proprio RMM presso il cliente e configurare l'integrazione con IT Glue (da Account -> integrations)
  • Sincronizzare i dati degli agent del proprio RMM con le configurations in IT Glue. Potrebbe essere necessario provvedere al matching delle organizations e delle configuarations.
  • Impostare i permessi di accesso dei propri account IT Glue all'organization del cliente e alle configurations. Se necessario, si possono creare utenti in IT Glue per il cliente finale, per esempio in sola lettura
  • Inserire i domini (nei domains) del cliente (IT Glue si occuperà di recuperare le informazioni del dominio tramite query DNS)
  • Inserire i certificati SSL (SSL Certificates) del cliente
  • Inserire (o importare) le password - si tratta di un lavoro che andrà eseguito periodicamente man mano che lavorando con il cliente emergono nuove credenzialie password.
  • Creare i flexible asset necessari per documentare le strutture peculiari del cliente
  • Infine, inserire documenti (documents)e procedure specifici del cliente, e condividere con lui i documenti pubblici necessari

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.