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Il modulo KNMi (VSA 7.0) non è disponibile

KB51824

Ultimo aggiornamento: 28 April 2015

Cosa fare se il modulo KNMi è 'grigio'?

7.0

Se il modulo KNMi (in VSA 7.0) non è disponibile (lo schermo è di colore grigio) e non  è possibile interagire con il modulo, eseguire come prima cosa questa procedura:

  • Verificare che non sia installata una versione stand-alone precedente di KNM

    • Controllare il registro di Kaseya e  verificare dove punta il servizio, per assicurarsi che KNM non sia stato installato precedentemente
    • Se è stato installato, eseguire in sequenza i comandi knmservice.exe -u , recordmanager.exe -u e nmservicelg.exe -u
    • Eseguire il setup dell'ultima versione
    • Controllare nel log di installazione se si sono verificati problemi
  • Verificare che il protocollo TCP/IP sia abilitato per l'istanza di SQL Server 

    • Aprire SQL server configuration manger and selezionare l'istanza nella quale è installato Kaseya  e assicurarsi che il TCP/IP sia abilitato:

  • Verificare nella lista dei servizi che il servizio di KNM sia installato e giri
fermare Kaseya Network Monitor e Kaseya Record Manager services sul KServer
andare nella cartella kaseyaknm
cancellare i file: settings.rds, rmstorage, toplist.rds, log.rds, server.nxd
riavviare  Kaseya Record Manager e Kaseya Network Monitor
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