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Sintomi di un gateway KNM corrotto e procedura per reinstallarlo

KB51845

Ultimo aggiornamento: 24 June 2015

Reinstallare un gateway corrotto

9.1

Quando un gateway KNM si corrompe, i sintomi sono i seguenti:

1) Il gateway sembra funzionare per un po', ma poi l'icona da verde (connesso) passa a blu (disconnesso);
2) Disintallare e reinstallare il gateway da interfaccia riporta la situazione alla normalità, ma dopo qualche tempo il problema si ripresenta:

3) Un Ping impostato sulla macchina che ospita il gateway va in allarme anch'esso dopo qualche tempo (più o meno quando l'icona del gateway diventa blu), anche se l'agente Kaseya risulta sempre connesso.


Per correggere l'installazione di un gateway KNM corrotto, procedere come segue:

1) Disinstallare il gateway da interfaccia (KNM > Monitoring > View, selezionare la rete e premere Uninstall Gateway;

2) Andare sulla macchina che ospita il gateway;
3) Rimuovere la cartella Gateway posta in  < Disco di installazione >Program Files (x86)Kaseya< AgentGUID >KNM_Gateway;

4) Reinstallare il gateway dall'interfaccia di KNM.

Verificare inoltre che non ci siano antivirus o firewall che impediscano il corretto funzionamento dell'applicazione. Se è presente un antivirus in cui sia possibile inserire esclusioni, aggiungere la cartella knm_gateway e i processi nmservice.exe e nmservice_cli.exe.

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