La soluzione completa per affrontare le complessità del mondo IT

Il numero di versione dell’agente visualizzato sul server non cambia dopo l’update

KB51898

Ultimo aggiornamento: 18 December 2015

Dopo l'aggiornamento, gli agenti mostrano ancora il vecchio numero di versione.

9.2

CAUSA:
Il problema può essere causato da diversi fattori. Ecco quelli più comuni:

  1. L'installer dell'agente sul server Kaseya non è aggiornato;
  2. L'installer non è stato davvero eseguito sulle macchine di destinazione o ha incontrato problemi durante l'esecuzione;
  3. Il programma di installazione è stato eseguito correttamente, ma è necessario un riavvio per il completo funzionamento della nuova versione. 

SOLUZIONE:

1. Sul server Kaseya, controllare la cartella KaseyaWebPagesManagedFilesVSAHiddenFilespcInstall
Fare clic destro sul file kagentsilent.exe e controllare la data, che dovrebbe essere uguale o successiva alla data di ultimo aggiornamento del server.
Se la data è più vecchia, l'installer non è aggiornato.
In questo caso, eseguire nuovamente il programma di installazione del server Kaseya (Kinstall nel menu Start, selezionando di reinstallare il VSA) per ottenere il file aggiornato.
Si consiglia di rinominare il file kagentsilent.exe già presente nella cartella (ad esempio a kagentsilent.old), prima di eseguire il programma di installazione, in modo da poter verificare che il nuovo file sia scaricato correttamente.
 
2. Cercare sul computer di destinazione un file chiamato KASetup.log – il file può trovarsi in diverse posizioni, quindi si consiglia di effettuare una ricerca.
Questo file è generato dall’installer durante il setup.
Se il file non esiste, l’installer non ha girato. E’ quindi necessario indagare sulle motivazioni della mancata esecuzione.
Se invece esiste, all’interno del log si possono trovare informazioni sul motivo del fallimento dell’update.
Qualora il log non fosse presente o non fosse chiara la motivazione del malfunzionamento, aprire un caso sul portale supporto (allegando l’eventuale log e/o gli screenshot significativi)

 

3. L’esecuzione dell’installer è silente sul pc di destinazione, pertanto le notifiche all’utente sono nascoste.
Se uno dei file dell'agente è bloccato al momento dell’update, può rendersi necessario un riavvio per completare l’aggiornamento. In questo caso, l'utente non sarà notificato della richiesta di riavviare il sistema.
Le macchine completeranno quindi l’update al primo riavvio, modificando così il numero di versione sul server.
Per visualizzarlo immediatamente (e per fare in modo che i moduli aggiornati dell’agente comincino a funzionare al più presto), è possibile pianificare un riavvio.
New call-to-action