CAUSA:
Il problema può essere causato da diversi fattori. Ecco quelli più comuni:
- L'installer dell'agente sul server Kaseya non è aggiornato;
- L'installer non è stato davvero eseguito sulle macchine di destinazione o ha incontrato problemi durante l'esecuzione;
- Il programma di installazione è stato eseguito correttamente, ma è necessario un riavvio per il completo funzionamento della nuova versione.
SOLUZIONE:
Se la data è più vecchia, l'installer non è aggiornato.
In questo caso, eseguire nuovamente il programma di installazione del server Kaseya (Kinstall nel menu Start, selezionando di reinstallare il VSA) per ottenere il file aggiornato.
Si consiglia di rinominare il file kagentsilent.exe già presente nella cartella (ad esempio a kagentsilent.old), prima di eseguire il programma di installazione, in modo da poter verificare che il nuovo file sia scaricato correttamente.
Questo file è generato dall’installer durante il setup.
Se il file non esiste, l’installer non ha girato. E’ quindi necessario indagare sulle motivazioni della mancata esecuzione.
Se invece esiste, all’interno del log si possono trovare informazioni sul motivo del fallimento dell’update.
Qualora il log non fosse presente o non fosse chiara la motivazione del malfunzionamento, aprire un caso sul portale supporto (allegando l’eventuale log e/o gli screenshot significativi)
Se uno dei file dell'agente è bloccato al momento dell’update, può rendersi necessario un riavvio per completare l’aggiornamento. In questo caso, l'utente non sarà notificato della richiesta di riavviare il sistema.
Le macchine completeranno quindi l’update al primo riavvio, modificando così il numero di versione sul server.