Se si archiviano tramite un Job di mailstore delle cassette postali di Exchange, può succedere che molte notifiche sullo stato del messaggio
(Disposition-Notification-To:), come per esempio Il tuo messaggio è stato eliminato senza essere letto vengano inviati al mittente delle mail archiviate.
Questo può succedere, in particolare, durante l'archiviazione dello storico di un utente, che può avere anche centinaia di messaggi non letti.
Se Exchange invia loro centinaia di notifiche, gli utenti potrebbero indispettirsi e protestare.
- Archivia anche messaggi non letti
-
Elimina i messaggi dopo l'archiviazione
Exchange Server può identificare e eliminare questi messaggi di posta elettronica tramite i filtri.
- Impostare il tipo di messaggio in "ricevuta di ritorno" (solo per Excel 2010 e 2013, dato che il 2007 non discrimina per tipo di messaggio)
- A seconda della situazione, filtrare per subject (per esempio, usando la stringa Non letto) o, se possibile, anche per una stringa conosciuta nel body della mail.
- Come azione scegliere Eliminare il messaggio senza avvisare nessuno