L’archiviazione della posta elettronica automatica, semplice e sicura.

Come posso evitare e risolvere l’errore 335544381 di Mailstore?

KB51849

Ultimo aggiornamento: 26 June 2015

Cosa posso fare quando ricevo un errore 335544381 con il database di mailstore?

8 e successive

L'errore 335544381 si verifica perché il numero di transazioni su Firebird, il database di default di mailstore, ha superato il limite massimo.
Questo limite è molto alto (231 o 2.147.483.648) e possono volerci anni o addirittua un decennio perché sia raggiunto, ma è pur sempre possibile che installazioni molto vecchie o grandi ci arrivino. 
Il problema si verifica in particolare con job di archiviazione che causano un grande numero di transazioni, di solito, l'archiviazione di mailbox multiple.

Quando questo limite viene raggiunto Mailstore non può più lavorare sul DB e lo scollega:  non lo si può più usare per archiviare e nemmeno fare ricerche. Viene visualizzato un messaggio come questo:


 

Per rimediare a quest'errore:

Fare un backup del database di mailstore, così da azzerare il numero di transazioni sulla copia di backup creata, quindi ripristinarlo.

Per prevenire l'errore

bisogna  impedire che il conto delle transazioni cresca troppo, dando alla shell di mailstore un comando che schedula un azzeramento del conto delle transazioni. il comando è 

Schedule MaintainFileSystemDatabases 

una volta impartito il comando, si aprirà una finestra nella quale viene chiesta la frequenza di esecuzione:
 

per impostare la cancellazione mensile del conto delle transazioni, impostare il job come da figura:
 


 
New call-to-action