Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB51600 Come posso spostare mailstore su una nuova macchina?

Ultimo aggiornamento: 22/10/2019
Articolo valido per MailStore versione: 8 e successive

Procedura per lo spostamento di Mailstore su una nuova macchina

Per spostare Mailstore su una nuova macchina, conservando la configurazione e le mail archiviate, seguire questa procedura:

  1. Fermare il servizio di Mailstore (dall'interfaccia dei servizi di Windows (Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi) o dalla configurazione dei servizi di mailstore

     

  2. Copiare la cartella Mailarchive sulla nuova macchina
  3. Copiare il file MailStoreServer.lic  (si trova in %programfiles%\deepinvent\MailStore Server\MailStoreServer.lic e contiene la licenza di mailstore) su un dispostivo esterno e riporlo in un posto sicuro. 
  4. Dal pannello di controllo, disinstallare Mailstore
  5. Installare Mailstore sulla nuova macchina
  6. Fermare il servizio di Mailstore come descritto al punto 1
  7. Verificare, nella configurazione dei servizi di mailstore, che il percorso del Master Database sia lo stesso nel quale si è copiata la cartella mailarchive (punto 2)

  8. Avviare mailstore. Mailstore richiederà la licenza: scegliere install a license file e fornire il percorso nel quale si è salvato il file MailStoreServer.lic di cui al punto 3.
  9. Viene rilevato che la licenza è associata ad una macchina diversa e quindi bisogna collegarsi alla pagina https://my.mailstore.com/TransferLIcense
  10. Inserire i dati presentati nel popup del prodotto (ProductKey e Nome azienda), quindi confermare con il proprio nome. 
    Confermato lo spostamento è possibile registrare la licenza sulla nuova macchina, lo sblocco è immediato. 


    Si ringrazia per il prezioso contributo a questa KB il signor Emilio Polenghi, raggiungibile al seguente sito http://www.epolenghi.it/

     

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.