L’archiviazione della posta elettronica automatica, semplice e sicura.

Quanti utenti di MDaemon posso effettivamente archiviare, avendo una licenza N utenti di MailStore?

KB51577

Ultimo aggiornamento: 03 June 2014

MDaemon e licensing

8.1.2

La licenza di MailStore è per utente archiviato: con una licenza N utenti si possono archiviare N indirizzi email distinti. 

 
MailStore ha un account predefinito (admin) che però non conta ai fini della licenza, anche nel caso in cui sia utilizzato per archiviare la posta "sconosciuta", appartenente ad utenti che non sono esplicitamente archiviati da MailStore stesso.
 
Quando MailStore è usato per archiviare la posta degli account di MDaemon, può lavorare in due modi:
1) archiviare tramite una mailbox di journaling
2) archiviare le singole mailbox
 
la modalità 1) richiede che sul server MDaemon sia creato un account di journaling, ovvero una mailbox che raccoglierà una copia di tutta la posta che si desidera archiviare. Ovviamente, questo account ausiliario riduce di un'unità il numero di account utili di MDaemon che possono poi essere archiviati da MailStore; se ad esempio, ho una licenza N utenti di MDaemon e M utenti di MailStore, potrò avere N-1 account in MDaemon che lavorano con la posta elettronica e M account di MDaemon archiviati distintamente da MailStore.
 
MDaemon ha anch'esso un account predefinito (mdaemon) che però, come l'admin di MailStore, non conta ai fini dell'archiviazione: anche se viene importato nella lista degli utenti da archiviare in MailStore, quando si aggancia la base dati degli utenti di MDaemon, può essere tranquillamente cancellato dall'elenco stesso.
 
Attenzione: si consiglia invece di non cancellare l'utente admin di MailStore siccome potrebbe essere l'utente con il quale sono eseguite le attività schedulate da MailStore.
 
Se si usa la modalità di archiviazione 2), con una licenza M utenti di MailStore si possono archiviare sino a M utenti di MDaemon, distintamente.
New call-to-action