Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52022 Come rimediare ad un errore di licenza di Mailstore dopo un cambio di nome macchina

Ultimo aggiornamento: 14/04/2017
Articolo valido per MailStore versione: Tutte le versioni

Ho cambiato nome alla macchina sulla quale è installato Mailstore, ora ricevo un errore di licenza. Cosa posso fare?

Se si cambia nome alla macchina sulla quale è installato Mailstore Server, il prodotto smette di funzionare e restituisce un errore di licenza non valida.
Questo succede perché l'attivazione della licenza di Mailstore Server è legata, tra le alte cose, al nome macchina.

In questo caso ci sono due possibilità:

  1. rinominare la macchina di MailStore Server, riportandola al nome originale
  2. Disattivare la licenza di Mailstore Server dal portale del produttore, quindi riattivare la licenza sul proprio server
Dopo una di queste operazioni è possibile utilizzare nuovamente Mailstore Server.

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.