Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52100 Cosa c'è di nuovo in MDaemon 18?

Ultimo aggiornamento: 15/05/2018
Articolo valido per MDaemon versione: 18.0.0

Novità di MDaemon 18

Nuove funzionalità per gli amministratori


Setup unico per tutte le funzionalità con licenza

Da questa versione il file di installazione di MDaemon include tutti i precedenti plug-in che ora sono diventati semplicemente delle funzionalità di MDaemon (alcune delle quali richiedono comunque una licenza separata da quella di MDaemon). Queste funzionalità si chiamano anche in modo diverso rispetto ai plug-in:

  • ·       SecurityPlus per MDaemon diventa MDaemon antivirus
  • ·       Outlook Connector per MDaemon diventa MDaemon connector
  • ·       WorldClient diventa MDaemon Webmail
  • ·       WorldClient Instant Messenger diventa MDaemon Instant Messenger

Il produttore stesso ha modificato la ragione sociale da Alt-N Technologies a MDaemon Technologies.

Quando si abilitano le funzionalità licenziate separatamente per la prima volta, viene attivata una prova di 30 giorni.

Protezione dagli attacchi al DNS

DNSSEC (Sicurezza > Impostazioni di sicurezza > SSL e TLS > DNSSEC) è una tecnologia che firma digitalmente i dati restituiti da un DNS per garantire che gli stessi siano validi. È stato creato per combattere gli attacchi man-in-the-middle che si potrebbero verificare nel sistema DNS. Questi tipi di attacchi possono portare gli utenti a essere indirizzati verso il sito Web ingannevole di un maleintenzionato nel tentativo di raccogliere dati personali. Per garantire di non diventare vittima di questi attacchi, MDaemon ora è in grado di richiedere l'utilizzo di DNSSEC quando disponibile.

Amministrazione remota: Re-impostare le funzionalità di sicurezza alla configurazione consigliata

Se le impostazioni di sicurezza di MDaemon sono state modificate nel tempo e non si è più sicuri di quale siano le migliori impostazioni per una protezione ottimale, è ora possibile "resettare" ciascuna funzionalità di sicurezza con la configurazione consigliata con un solo clic del mouse attraverso l’amministrazione remota di MDaemon.


 

Antivirus - Scansione delle casella di posta

Con MDaemon Antivirus abilitato, gli amministratori possono ora pianificare una scansione di tutte le caselle postali. Ciò consente di rilevare eventuali messaggi infetti che potrebbero essere passati prima che venissero rilasciate le definizioni dei virus per rilevare le minacce più recenti.
 


 

ActiveSync – Escludere i dispositivi conosciuti dal vaglio località

È stata aggiunta un'opzione per consentire a un dispositivo precedentemente conosciuto e configurato in ActiveSync, di bypassare il vaglio località. Gli amministratori possono abilitare questa opzione per consentire agli utenti di continuare ad accedere al proprio account da locazioni dalle quali sono bloccati i tentativi di autenticazione per mezzo del vaglio dinamico. Questo è utile se si hanno utenti in viaggio che hanno bisogno di accedere alla loro email.
 

 

Nuove funzionalità per gli utenti Finali


Amministrazione remota e Webmail – “Ricordati di me” per un accesso più facile

Gli utenti di MDaemon Webmail e Amministrazione remota possono abilitare la funzione “Ricordati di me” per accedere automaticamente senza dover inserire nome utente e password. La durata di Ricordati di me può essere configurata dall'amministratore fino ad un massimo di 365 giorni.

i


Webmail - Crittografia email semplificata

Durante la composizione di un messaggio, gli utenti di MDaemon Webmail possono utilizzare la schermata Opzioni avanzate per indicare a MDaemon di crittografare il messaggio, recuperare la chiave pubblica o recuperare la chiave pubblica di un altro utente (se disponibile). Ciò semplifica enormemente il processo di invio di e-mail crittografate sicure mediante MDaemon PGP.
                                                                                                                                                                                                                                       

Webmail: Messaggi posticipati

Gli utenti di MDaemon Webmail possono posticipare le e-mail per rimuoverle temporaneamente dalla loro casella di posta fino a quando non ne avranno bisogno. L'email dell'utente riapparirà nella posta in arrivo all'ora configurata, che sia domani, la settimana prossima o quando tornerà a casa. I messaggi posticipati possono essere visualizzati in qualsiasi momento usando l’opzione Visualizza messaggi posticipati.


 

Webmail – Collaborazione e sicurezza per calendari pubblici

Gli utenti di MDaemon Webmail possono pubblicare un calendario attraverso un URL accessibile pubblicamente per facilitare la condivisione e la collaborazione. Per maggiore sicurezza, questi calendari pubblici possono essere protetti da password.
Per pubblicare un calendario, fare clic sull'icona Condividi cartella per il calendario nel menu Opzioni > Cartelle in MDaemon Webmail, inserire un nome e una password di visualizzazione facoltativi nella scheda Accesso pubblico, quindi fare clic su Pubblica calendario. Chiunque abbia l'URL del calendario e la password opzionale può visualizzarlo nel proprio browser. Ulteriori informazioni su come abilitare questa funzionalità a livello globale o per utente possono essere trovate nelle note di rilascio di MDaemon.


 

Webmail – Lettura testo

Quando si visualizza un messaggio in MDaemon Webmail utilizzando il tema WorldClient, LookOut o Mobile, gli utenti possono ascoltare il messaggio semplicemente cliccando un pulsante. Nota: questa funzionalità è attualmente supportata solo in Chrome o Firefox


Altre migliorie

  • Amministrazione remota: sono stati aggiunti i pulsanti Apprendimento spam e Apprendimento non spam a tutte le code. Questi pulsanti possono essere utilizzati per inviare campioni di messaggi di spam e non spam al sistema di apprendimento bayesiano per aiutare a formare il filtro antispam in modo più accurato.
  • MDaemon Webmail: nei temi LookOut e WorldClient, gli allegati PIM possono ora essere aggiunti a Contatti, Attività e Note.
  • MDaemon Webmail: ora supporta immagini personalizzate per ciascun pulsante personalizzato nei temi WorldClient e LookOut. I pulsanti personalizzati sono configurati da un amministratore sul server MDaemon.
  • MDaemon Webmail e amministrazione remota: è stata aggiunta una conferma dei termini di utilizzo alla pagina di accesso. Quando i termini di utilizzo sono obbligatori, gli utenti non potranno accedere senza selezionare una casella.
La lista completa delle funzionalità e dettagli aggiuntivi sono disponibili nelle note di rilascio di MDaemon.

 

 

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.