Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB51284 Installazione/aggiornamento del BES per MDaemon

Ultimo aggiornamento: 06/06/2013
Articolo valido per MDaemon versione: 12.5.4

Voglio aggiungere il server BES al mio MDaemon. Come posso fare?

Il BlackBerry Enterprise Server (BES) per MDaemon  è disponibile dalla versione 12.0.0 di MDaemon.

E' possibile installare/aggiornare un MDaemon con il BES server oppure aggiungere il BES server al proprio MDaemon che ne è privo. Le procedure sono semplici ma occorre fare attenzione ai possibili scenari in cui ci si può trovare e la versione di MDaemon che si desidera installare.

Nuova installazione di MDaemon con BES

Per installare un MDaemon 12.0.X o 12.5.Y con Y < 4 (quindi fino alla 12.5.3 compresa) è sufficiente installare la BlackBerry Edition di MDaemon che include anche il BES server. Queste versioni possono essere scaricate da qui seguendo il link "Versioni precedenti" in fondo alla pagina.

Per installare un MDaemon 12.5.4 o superiori occorre installare prima MDaemon e poi i componenti del BES. I due setup possono essere scaricati dalla pagina di download del prodotto.

Aggiornamento installazione di MDaemon con BES

Per aggiornare un MDaemon 12.0.X o 12.5.Y con Y < 3 (quindi fino alla 12.5.2 compresa) ad una versione successiva (sino alla 12.5.3) occorre lanciare il setup della BlackBerry Edition cui si desidera aggiornare. Queste versioni possono essere scaricate da qui seguendo il link "Versioni precedenti" in fondo alla pagina.

Per aggiornare un MDaemon 12.0.X o 12.5.Y con Y < 4 (quindi fino alla 12.5.3 compresa) o un MDaemon 12.5.4 o superiori, ad una versione successiva alla 12.5.3, occorre lanciare il setup (unico di MDaemon): se il BES correntemente installato è compatibile con la versione di MDaemon che si sta installando allora l'aggiornamento di MDaemon procederà senza modificare il BES; se il BES correntemente installato NON è compatibile con la versione di MDaemon che si sta installando allora il setup di MDaemon provvederà a disabilitare i servizi del BES sino a che essi non saranno aggiornati per mezzo del setup specifico dei componenti BES (una volta aggiornati i componenti il BES sarà automaticamente riabilitato).

Applicazione patch di sicurezza (12.0.5, 12.5.8): E' stata individuata una vulnerabilità nelle versioni 12.0.x e 12.5.x. Se è attualmente in esecuzione un MDaemon BlackBerry Edition versione 12.0.x è necessario scaricare la versione 12.0.5 di MDaemon BlackBerry Edition. Se si esegue MDaemon 12.5.x con i componenti BES installati si deve installare la versione unica di MDaemon 12.5.8, e NON sarà necessario reinstallare i componenti BES.
Nota: se si tenta di installare MDaemon Pro versione 12.0.5 su un server che esegue MDaemon BlackBerry Edition 12.0.x il programma di installazione darà un errore e chiederà di eseguire il programma di installazione della BlackBerry Edition.

Aggiunta del server BES al proprio MDaemon

Per aggiungere il BES al proprio MDaemon 12.0.X o 12.5.Y con Y < 4 (quindi fino alla 12.5.3 compresa) è necessario lanciare il setup della BlackBerry Edition di MDaemon, stessa versione. Il setup provvederà all'aggiunta della parte BES. Queste versioni possono essere scaricate da qui seguendo il link "Versioni precedenti" in fondo alla pagina.

Per aggiungere il BES al proprio MDaemon 12.5.4 o superiore è sufficiente installare i componenti del BES per mezzo dell'apposito setup . Queste setup può essere scaricato da qui.

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.