Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB52192 Report in RFT Network Detective - Come ne eseguo configurazione e personalizzazione della lingua?

Ultimo aggiornamento: 07/05/2019
Articolo valido per RapidFire Tools versione: v4.0.1223

RapidFire Tools Network Detective - Report in lingua italiana

RapidFire Tools Network Detective esegue la generazione dei vari report utilizzando come impostazione predefinita, per layout e relativi contenuti, la lingua inglese ma all'occorrenza permette di passare liberamente alla configurazione in lingua italiana.
Tale riconfigurazione si associa alle seguenti due modalità:

1) Global level
2) Site level

La prima modalità, la Global level, risulterà di fatto essere la modalità di default per tutti i nuovi Site.

Si configura in Network Detective passando attraverso le seguenti selezioni:
Preferences --> Report Defaults --> Text --> Target Language



La seconda modalità, la Site Level, si configura sempre in Network Detective ma esclusivamente a seguito di selezione del Site interessato alla modifica. Una volta ottenuto l'accesso al Site occorrerà premere sul pulsante Show Site Configuration Options:



Comparirà un ulteriore menù di selezione. Un click sul pulsante Report Preferences attiverà una ulteriore finestra. Questo il percorso completo di azione/modifica del parametro: Report Preferences --> Report Defaults --> Text --> Target Language



Come già i vari utilizzatori dello strumento sanno, tutti i report generabili da RapidFire Tools Network Detective vengono rilasciati ed aggiornati automaticamente dal team di supporto/sviluppo.
Questa risulta essere una pratica estremamente positiva che segnala quanto il prodotto sia vitale, attivo e pronto a soddisfare tutte le nuove esigenze che di giorno in giorno si pongono di fronte a chi si trova in prima linea nel campo della sicurezza informatica.

Lo "scotto da pagare" per questi continui aggiornamenti risulta essere la presenza di alcuni nuovi report, o nuove sezioni dei precedenti, non ancora disponibili in lingua italiana.

Per sopperire alle richieste degli MSP desiderosi di poter immediatamente fornire ai propri clienti finali dei report allineati al 100% alla nostra amata lingua italica RapidFire Tools ha introdotto in Network Detective lo strumento denominato Improve Translation.

Tale tool risulta richiamabile, così come da contenuto della seguente immagine, all'interno della sezione Help:



Lo strumento permette la selezione e la ricerca di elementi da tradurre appoggiandosi ai seguenti campi di azione/filtro:



Per concludere la panoramica ecco una immagine rappresentante un esempio di ricerca - modifica - ripristino:



Tutti i report generati a seguito della suddetta modifica centralizzata otterranno nel loro layout il contenuto della nuova translation string.

 

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.