Knowledge Base

L'archivio documentale di supporto ai prodotti Achab.

KB51647 Network Detective - Moduli

Ultimo aggiornamento: 09/02/2015
Articolo valido per RapidFire Tools versione: 2.2

Elenco dei moduli e degli add-on scaricabili di Network Detective



Network Detective
Network Detective Network Detective e Reporting Tool è un'applicazione .NET utilizzabile per generare i report di Network Detective. L'applicazione si può installare su una workstation o un portatile; non è necessario installarla sulle macchine oggetto dell'analisi. Network Detective Report Generator richiede il framework .NET 3.5.
Collettori di dati
Moduli per la rete e la sicurezza
Network Detective Data Collector  (NDDC) Il Network Detective Data Collector (NDDC) è un'applicazione Windows che esegue le raccolte di dati sia per il modulo di Network Assessment sia per quello di Security Assessment. 

Per analizzare Active Directory ed eseguire la scansione della rete, si può eseguire NDDC sul controller di dominio. È altresì possibile eseguire NDDC su reti non-a-dominio, di solito in abbinamento al Data Collector per computer. L'output della raccolta dati è un file ZIP/NDF. Per generare dei report (Network e Security Assessment) è necessario disporre di un file NDF. 

Security Data Collecter: Eseguire il NDDC su 2 o più sistemi sulla rete per eseguire scansioni relative alla sicurezza avendo più macchine in rete. Il risultato della raccolta dati è un file "SDF" per ciascun sistema. 

Copiare il file(s) su un'unità USB (o inviarselo via e-mail) per importarlo poi nel generatore di report di Network Detective. 
Questo download è un file zip autoestraente e non richiede l'installazione quando viene eseguito sui sistemi client.

Può essere scompattato in una cartella o in un'unità USB. Eseguire "RunNetworkDetective.exe" per avviare la GUI. Eseguire "runLocal.bat" per eseguire una raccolta dati locale "silenziosa" sul sistema attuale che produrrà un file CDF.

OUTPUT:
Network Assessment: un file ZIP contenente un file .NDF
Security Assessment: un file ".SDF"
Computer Data Collector: un file ".CDF"

Copiare il file per l'importazione in Network Detective (o per mergiarlo con i file CDF) per eseguire i report.
Network Detective - Computer Data Collector Computer Data Collector è un'applicazione Windows da eseguire su singoli computer (workstation o server) per raccogliere informazioni localmente. Si può utilizzare questo tool se e quando WMI ed altri protocolli di rete sono bloccati se è attiva la scansione della rete effettuata da Network Data Collector, o quando si effettua la scansione di reti non-a-dominio. Questo download è un file zip autoestraente e non richiede installazione. 

L'output è un file "cdf". Copiare questo file per il merge con il file ZIP/NDF durante l'importazione in Network Detective.
Network Detective Mac OSX Computer Data Collector Mac OSX Computer Data Collector è un'applicazione per Mac (OS X Snow Leopard o successivo) da eseguire su singoli computer (workstation o server) per raccogliere informazioni per quel sistema. I dati raccolti da questa applicazione possono essere mergiati nella raccolta dei dati complessiva della rete. 

Questo collettore di dati è solo una versione del Computer Data Collector e non in grado di eseguire analisi di sicurezza o raccolta dei dati di rete. 
Questo download è un file zip e non richiede installazione. Scompattarlo e avviare l'applicazione.

L'output è un file "CDF". Copiare questo file per mergiarlo con il file ZIP/NDF durante l'importazione in Network Detective.
Modulo per Exchange
Network Detective Exchange Assessment Data Collector (EADC) Network Detective Exchange Assessment Data Collector (EADC) è un'applicazione Windows che esegue le raccolte dati per il modulo Exchange Assessment. 

EADC supporta le versioni on-premise di Exchange 2003/2007/2010/2013 e Office 365.

Per Exchange 2007/2010 (on-premise), EADC deve essere eseguito sul server dove è in esecuzione Exchange stesso. 

Per Office 365, si puo eseguire EADC da qualsiasi sistema connesso a Internet.
Questo download è un file zip autoestraente e non richiede l'installazione quando viene eseguito.

L'output di EADC è un file ZIP/EDF.

Copiare questo file in un'unità USB (o inviarselo via e-mail) per importarlo in Network Detective o nel suo generatore di report.
Modulo per SQL Server
Network Detective SQL Server Assessment Data Collector Network Detective SQL Server Assessment Data è un'applicazione Windows che esegue la raccolta di dati per il modulo SQL Server Assessment.

Supporta le versioni 2005/2008/2008 R2/2008 R2 SP1/2012 di SQL Server.
Questo download è un file zip autoestraente e non richiede l'installazione quando viene eseguito.

Si può eseguire questa applicazione da qualsiasi computer che abbia accesso a SQL Server tramite la porta di gestione 1433, fornendo le credenziali di autenticazione di SQL Server. La scansione deve disporre di diritti amministrativi simili a quelle dell'utente predefinito 'sa'.
Push Deploy Tool
Network Assessment Push Deploy Tool Network Assessment Push Deploy Too Collector è un'applicazione Windows che eserve a distribuire il software per la raccolta dei dati su tutte le macchine di una rete.
In questo modo è possibile eseguire simultaneamente il “local scan” su tutti computer e raccogliere i risultati in un’unica cartella, rendendo la scansione più completa e dettagliata.

 
Questo download non richiede l'installazione quando viene eseguito.

Si può eseguire questa applicazione da qualsiasi computer che abbia accesso alla rete Locale (LAN)
Add-on
Network Detective Client-Connector Network Detective Client-Connector è un add-on progettato per i fornitori di servizi IT che desiderano automatizzare la raccolta regolare o periodica dei dati di rete da più siti client, e avere le scansioni risultanti disponibili per il download direttamente nell'applicazione Network Detective. 

E' progettato per essere utilizzato in combinazione con i vari Data Collector per trasmettere le scansioni risultanti ad uno storage in the cloud, da cui può essere successivamente scaricato direttamente nell'applicazione Network Detective. L'automazione della scansione e il caricamento può essere fatto utilizzando Windows Task Scheduler o il motore di scripting del proprio RMM. 

NOTA: RapidFireTools non fornisce supporto per la stesura degli script.
Questo download è un zip contenente l'eseguibile ndconnector.exe e un README che mostra le opzioni disponibili per i comandi. L'eseguibile deve essere distribuito/copiato nello stesso computer in cui è memorizzato il risultato della scansione.

Questo articolo ti è stato utile?

Lasciaci un feedback

Hai trovato delle inesattezze, vorresti fare delle integrazioni all'articolo o anche solo darci un tuo parere? Scrivici liberamente utilizzando il modulo sottostante.

 

Le tue informazioni non verranno pubblicate, ma inviate privatamente al responsabile della Knowledge Base.