Il filtro di sicurezza per la posta elettronica aziendale

Perché alcune mail non vengono controllate dall’antivirus di SecurityGateway?

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Ultimo aggiornamento: 06 August 2015

Alcune email sono passate dall'AV perché il mittente è inserito in whitelist

Versioni 3.x

Alcune mail contenenti virus sono passate perché SecurityGateway vede il mittente come fosse inserito in whitelist  ma in realtà l'amministratore non ha mai effettuato queste eslusioni per l'antivirus, in questi casi in SecurityGateway bisogna controllare l'impostazione Secutity –> Virus Scanning e verificare se sono attive le due opzioni seguenti:

Exclude messages from whitelisted IP Addresses
Exclude messages from domain mail servers

L'errore in questo caso potrebbe  dipendere dall'inserimento di un IP o un domnio mittente in altre whitelist per bypassare alcuni controlli relativi allo spam.

Ulteriore controllo va effettuato nella gestione delle whitelist  per singolo utente, questa può essere fatta in:

1)Setup/Users | Domains and Users 
2) cliccare su User? (Link a destra del dominio)
3) Cliccare su Whitelist


Mentre per le whitelist a livello di host è possibile impostarlo in questo modo:

 
1. Fare clic su Sicurezza | whitelist | Host 
2. Nella casella "For domain"  nel menu a tendina in alto a destra selezionare "- globale -" , per gli host esclusi da tutti i domini gestiti da Securitygateway

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