Casi di successo

#AFiloDiretto – Storie di MSP

16 Aprile 2020

Stiamo vivendo un momento storico ed economico in cui mettere a fattor comune le esperienze, i successi e i fallimenti nel proprio lavoro è più prezioso e opportuno che mai.

Con l'obiettivo di continuare a generare valore a vantaggio dei partner e di essergli sempre affianco, è nato un nuovo ciclo di sessioni online: #AFiloDiretto, trade d'union tra gli MSP a cui viene data l'opportunità di raccontarsi, uscendo dalla zona d'ombra a cui il contesto attuale ci ha costretto, e tutti coloro che hanno voglia di ascoltare storie da cui trarre esempio, ispirazione, e perché no, insegnamento.

Il 15 aprile si è svolto il primo case study durante il quale Claudio Panerai ha intervistato Matteo Cecchini, CEO di T-Consulting S.r.l., società di Forlì attiva nel settore dell'Information Technology dal 2007, che ci ha raccontato il suo stress test dell'ultimo mese e mezzo.

Tra i vari argomenti di cui si è parlato durante il webinar, Matteo ha espresso il suo parere in merito al tema della "Customer Satisfaction". Proprio a questo proposito, voglio segnalarti che, da un sondaggio svolto da Achab, è emerso che il 65% di alcuni MSP non monitora questo aspetto del proprio lavoro. 

Se vuoi ascoltare la testimonianza di Matteo, imprenditore e professionista dell’IT come te, guarda la registrazione!
 


Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.