Business

Altre due novità arrivano in casa Achab

13 Febbraio 2018

Achab presenta due nuove soluzioni per il mercato italiano che possono aiutare i managed service provider ad aumentare la propria efficienza e i propri margini, anche se in modi completamente diversi:
 

  • Secure Hosted Exchange, il servizio email in cloud, sicuro, sempre disponibile e senza listino Microsoft;
  • Detector, per rilevare anomalie e potenziali falle nelle reti dei tuoi clienti.

Perché utilizzare Secure Hosted Exchange per la posta elettronica:

La posta elettronica resta lo strumento principale per le comunicazioni in ambito business e pertanto deve essere sicura e sempre disponibile. Ma i tuoi clienti:
 

  • ti chiedono la posta in cloud e sei stritolato dai margini?
  • Vogliono che la email funzioni sempre, H24?
  • Hanno caselle enormi e non sai dove trovare lo spazio?

La soluzione esiste e senza essere legati al listino Microsoft.

Perché utilizzare Detector per le reti dei tuoi clienti:

Le reti vivono di vita propria. Dopo che hai configurato tutto per filo e per segno, ti è mai successo di andare da un cliente e scoprire:
 

  • che dal nulla sono stati creati dei nuovi utenti?
  • Che ci sono dei nuovi amministratori sui PC?
  • Che qualcuno, non autorizzato, ha fatto login su un server?
  • Che su un PC "delicato" qualcuno ha installato un software?

Queste situazioni, oltre a farti perdere una marea di tempo, sono campanelli d’allarme che potrebbero rivelare un potenziale rischio di intrusione. Non vorresti essere tu il primo a sapere se c’è qualche situazione "strana" in modo da poter intervenire per tempo?

Per approfondire questi nuovi strumenti indispensabili per te e i tuoi clienti, abbiamo tenuto una trasmissione in diretta web: guarda la registrazione della Web TV per scoprire di più!
 

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.