Gestione IT

Alzare la qualità del tuo supporto tecnico, istantaneamente

22 Maggio 2020

Per fornire un buon servizio ai tuoi clienti è sicuramente importante avere dei tecnici preparati, ma questo da solo non basta.

Ti capita mai che:

  • i colleghi ti interrompano in continuazione con domande di ogni tipo?
  • Le operazioni non vengano svolte esattamente come vorresti?
  • I mail server o i centralini si fermino per via di certificati scaduti?
  • Tu scopra che un server è fuori garanzia solo quando si rompe?

 

Sono piccole cose che però possono avere grande impatto in termini di tempo speso da te e dai tuoi collaboratori e di qualità del servizio erogato al cliente. 

Sarebbe utile gestire centralmente tutti questi aspetti, raccogliere e correlare le informazioni sulle reti dei tuoi clienti per permetterti di trovarle dove e quando ti servono. 

Ti piacerebbe avere :

  • un unico punto in cui trovare tutte le informazioni aggiornate sui sistemi?
  • Un controllo automatico della scadenza di domini e certificati?
  • Un check automatico sulla data di scadenza delle garanzie?
  • KB e procedure che documentino le peculiarità della rete?
  • Un sistema di checklist grazie al quale ognuno sa esattamente cosa c’è da fare?

 

Indirizzi IP, scadenze di domini e certificati, garanzie, procedure… ogni cosa sarebbe al suo posto e chiunque dei tuoi tecnici potrebbe lavorare con qualunque cliente, perché avrebbe tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Se vuoi saperne di più su come far risparmiare tempo ai tuoi tecnici e migliorarne le prestazioni, guarda il webinar on demand dedicato!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.