Gestione IT

Automazione IT, da dove cominciare

07 Luglio 2018

Se ti occupi di IT, avrai ben presente quello che succede ogni giorno: chiamate dei clienti, procedure da eseguire, PC e server da sistemare… e ovviamente tutto da fare sempre di corsa!

Con un tran tran simile, non hai tempo per fare le cose con calma, correndo anche il rischio di dimenticarti qualcosa!

Per liberare il tuo tempo è necessario iniziare ad automatizzare. E se stai utilizzando Kaseya ti dico subito che puoi iniziare a farlo con semplicità, senza essere un programmatore.

Automatizzare è un passo indispensabile per erogare un’assistenza migliore, guarda la registrazione del webinar dedicato all'argomento, capirai:

  • perché automatizzare;
  • come evitare le operazioni ripetitive;
  • come usare lo scheduler di Kaseya.

 

Questo webinar è il quarto della serie Kaseya Learning Series, il palinsesto che abbiamo organizzato per imparare ad usare, o semplicemente sfruttare al meglio, tutte le potenzialità di Kaseya. Se ti sei perso il terzo pisodio dal titolo "Monitoraggio avanzato con Kaseyaguarda la registrazione dell'episodio 3.

Autore
Alessio Urban
Nasco a Milano nel 1979, mi sono sempre appassionato nel sapere come funzionassero gli oggetti, quindi dopo il liceo scientifico non potevo che finire a studiare Ingegneria.
In particolare ho scelto le telecomunicazioni per illudermi di poter controllare i devices e il loro software, ma in effetti mi sono reso subito conto fosse solo un'illusione avere il controllo di qualcosa in cui ci sia del software che vi gira :-)
Amo lo sport e mi piace fare qualche corsetta durante il weekend e sono un appassionato di piante, in particolare coltivo bonsai.
Mi trovi anche su linkedin, e su facebook anche se il secondo lo uso decisamente meno
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.