Cybersecurity

Avira: l’antivirus facile da usare e da vendere

11 Febbraio 2015

Quello degli antivirus è un segmento di mercato affollato. Proporre un prodotto leggero, efficace e facile da gestire come Avira è un ottimo punto di partenza per essere competitivi.
Spesso però, soprattutto per le piccole realtà, una delle maggiori difficoltà è far incontrare l’offerta con la domanda.

L'azienda FlyIp, che si occupa di progettazione e gestione dei sistemi informatici integrati per aziende e Pubbliche Amministrazioni e che vende Avira, ha scelto di sfruttare le opportunità che offre un marketplace.
 

Avira e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti


Il MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) è un marketplace digitale gestito dal Consip nel quale gli enti partecipanti possono richiedere ai fornitori abilitati beni o servizi per un valore inferiore a un determinato limite stabilito a livello comunitario: una soglia entro la quale ricadono senza problemi prodotti come Avira. 

Tra i contratti acquisiti da FlyIp grazie al MePA merita di essere menzionato quello relativo alla fornitura di licenze Avira Professional Security alla sede di Cagliari del Provveditorato per le Opere Pubbliche del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ente che si occupa delle opere a mare e relative pertinenze.

L'esigenza del cliente era avere un antivirus efficiente e facile da usare: la segnalazione della richiesta sul MePA ha permesso a FlyIp di prendere nota dell’opportunità e, una volta effettuato un sopralluogo, presentare un’offerta vincente per Avira.

"Con Avira mi sono trovato molto bene, all’inizio ha dovuto lavorare parecchio per rimuovere tutti i virus e i malware che si erano propagati; ma una volta stabilizzati i PC, Avira è leggero e per niente invasivo persino sulle macchine più vecchie, con meno risorse e con dischi frammentati”, spiega Luciano Zara, responsabile Ced della sede di Cagliari del Provveditorato.

Leggi il case study di Avira con FlyIp.
 
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.