Backup, DR e business continuity

BackupAssist 6 arriva a fine corsa, perché ti riguarda

02 Gennaio 2015
Dopo anni di onorato servizio la versione 6 di BackupAssist termina la sua corsa.
 
La versione 6 a partire dal 1 aprile 2015 non verrà più sviluppata, supportata e non verranno più rilasciate correzioni per eventuali problemi.
 
Se stai utilizzando BackupAssist 6 o se hai venduto una licenza di BackupAssist 6 hai poche settimane per agire.
 
Fine vita di BackupAssist versione 6 vuol dire, dal 1 aprile 2015, che se hai un problema sulla tua installazione di BackupAssist:
 
  • non potrai chiedere supporto;
  • gli errori del software non saranno mai corretti;
  • se c’è un report di un backup che non quadra, non c’è nessuno che potrà darti una risposta, un aiuto o un suggerimento;
  • non vedrai più il tuo server nella console centralizzata CMC.
Questo vuol dire avere sempre il pensiero e il dubbio che qualcosa possa non funzionare e il rischio è che ti ritrovi senza rete di salvataggio perché il software non è più aggiornato.

La soluzione c'è!

Per rimettere in pista il tuo BackupAssist è sufficiente rinnovare la Upgrade Protection (la manutenzione annuale) e avrai un BackupAssist 8 nuovo di zecca.

Semplicemente aggiornando l’Upgrade Protection avrai:
 
  • un software aggiornato;
  • un software di backup compatibile con gli ultimi sistemi operativi;
  • se ci sono errori nel software, verranno corretti;
  • se hai bisogno di supporto, c’è qualcuno che ti può aiutare;
  • potrai verificare lo stato dei backup direttamente dalla console centralizzata CMC.
Ora sta a te la scelta.
 
Se non fai nulla sai che hai in mano un software di backup senza futuro, non potrai avere supporto e non avrai correzioni ai difetti del software.
 
Se invece vuoi avere supporto e ricevere tutte le correzioni al software hai una sola scelta da fare: rinnovare la manutenzione.
 
Ultimo avviso: dopo il 31 marzo non puoi più aggiornare, nemmeno a pagamento.
 
Chiedi una quotazione al supporto commerciale indicando la chiave del prodotto che vuoi aggiornare.
 
Portati avanti e scarica BackupAssist 8.
 
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative