Backup, DR e business continuity

BackupAssist arriva alla versione 8.2

01 Dicembre 2014

L’aggiornamento attento e continuo di un prodotto permette la sua costante evoluzione e miglioramento.



Siamo arrivati alla versione 8.2 di BackupAssist: ecco le migliorie più significative
 

  • Nuova gestione della crittografia BitLocker che ora supporta anche i backup eseguiti con la Protezione di Sistema su destinazioni esterne (dischi esterni removibili o dischi USB); usare la crittografia BitLocker significa che i backup possono essere protetti da accessi non autorizzati quando si perdono (per esempio se si smarrisce il disco con il backup) o se vengono trasportati e conservati fuori sede.
  • Migliorato supporto delle destinazioni nell'Hyper-V Granular Restore: ora la console è integrata con i cataloghi dei backup e quindi non devi più ricercare la destinazione e montare i dispositivi manualmente (nel caso si tratti di unità iSCSI o Data Container).
    In sintesi, aprendo la console vedrai direttamente i backup effettuati e cliccando verranno montati automaticamente i dispositivi e visualizzate le macchine guest salvate.
  • Hyper-V Granular Restore ora supporta tutti i tipi di backup gestiti da BackupAssist, tra cui:

    • Protezione di Sistema su Data Container e target iSCSI;
    • Replica di File e Archiviazione di File;
    • backup di VM guest usando cluster CSV.

L’elenco completo delle novità, migliorie e patch è disponibile in inglese.

BackupAssist 8.2 è un aggiornamento solo per BackupAssist e non per BackupAssist MultiSite Manager.


BackupAssist 8.2 può essere scaricato dall’area di download.

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative