Backup, DR e business continuity

BackupAssist è certificato

10 Settembre 2014

La versione 8 di BackupAssist è certificata per Windows 2012 e Windows 2012 R2.


               


Cosa significa essere un software certificato?

Significa che il software rispecchia gli standard di compatibilità e le specifiche tecniche raccomandate richieste da Microsoft per i rispettivi sistemi operativi server.
Tali soluzioni certificate hanno anche completa compatibilità e supporto in ambiente Hyper-V.
Il programma di certificazione Microsoft comprende centinaia di test e specifiche tecniche con particolare attenzione all’installazione, la gestione, l’affidabilità e la sicurezza dell’applicazione sottoposta a test.
 
Chi garantisce la qualità del software certificato?
 
BackupAssist versione 8 è stato testato da software vendor indipendenti usando le specifiche tecniche e i tool forniti da Microsoft stessa.
Ciascun vendor ha verificato in maniera indipendente la compatibilità dell’applicazione confermando il completo supporto ai clienti che installeranno BackupAssist 8.
 
Fin qui le note tecniche. Ti chiedi cosa viene in tasca a te e ai tuoi clienti? Diverse cose
  1. BackupAssist cessa di essere un programma per il backup e diventa un software di backup. Questo perché si può permettere la certificazione, nei fatti, solo un software prodotto in maniera industriale, che ha un processo di sviluppo preciso e un’azienda solida intorno.
  2. Avere la certificazione significa che il software funziona. Non sto dicendo che BackupAssist è un software senza bachi. Non esiste un software privo di bachi, ma per poter essere certificato significa che è un software di alto livello (il che non significa che costi tanto). Non solo vuol dire che funziona davvero, ma è specificamente pensato per supportare tutte le caratteristiche dei sistemi operativi Microsoft.
  3. Se tu installi o fai installare BackupAssist, il tuo capo o il tuo cliente non potranno dire che hai installato un software sconosciuto. Anzi, è un prodotto conosciuto ufficialmente, perché è certificato.
Tu cosa aspetti a installarlo?
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative