Backup, DR e business continuity

4 motivi per cui un responsabile IT sceglie BackupAssist?

03 Febbraio 2015

Inutile provare a pensare alle risposte: rivolgiamo questa domanda a chi è direttamente interessato.

 
Marco Pirovano, responsabile tecnico dei sistemi informativi di AB medica S.p.A., spiega perché utilizza BackupAssist.

La qualità del video è decisamente migliorabile, ma abbiamo fatto l’intervista "al volo e in remoto" e la connessione era quella che era… I contenuti ci sono tutti però 😉
 


 
Marco Pirovano sottolinea quelli che per lui sono i punti di forza di BackupAssist e i motivi per cui lo ha scelto:
 
  1. è semplice e affidabile;
  2. il backup deve essere una sicurezza e deve risolvere i problemi, non crearli;
  3. la possibilità di fare backup locale e remoto;
  4. poter andare indietro (retention) fino a un anno.
L’unica cosa che secondo Marco Pirovano manca (almeno al momento dell’intervista) è una console centralizzata per gestire più installazioni remote.
Anche questo problema è risolto, perché ora è disponibile BackupAssist Multisite Manager!
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti