Business

AchaBlog: ecco chi siamo

25 Giugno 2013

Dopo quasi due anni di vita del nostro blog, ci siamo ritrovati per il primo pranzo degli "AchaBlogger".
Un’occasione per incontrarsi di persona e anche per festeggiare i nostri "primi" 190 post.


pranzo di AchaBlog


Ecco la "faccia" di AchaBlog: a partire da sinistra Stefano, Raul, Andrea, Ilaria, Claudio, Emilio, Francesco, Furio e Luca.
A tutti noi, e ai blogger che per motivi geografici non hanno potuto partecipare al pranzo, i complimenti per il successo del nostro blog!

Abbiamo fatto un brindisi al post più visualizzato di tutti: Trasformare Windows 7 in un hotspot Wi-Fi di Claudio, con 13.500 visualizzazioni. Un ringraziamento ai nostri lettori 🙂

Tra una chiacchiera e l'altra, ognuno ha condiviso qualche episodio interessante: Stefano, che per la presunta somiglianza con un noto cantante lirico riceve richieste di esibizioni canore, ci assicura che se la cava molto meglio con il VMware. Emilio ironizza sul proprio ruolo di sistemista: "Se si rompe la lavatrice, chiamano l’idraulico; se si rompe il PC chiamano… il vicino di casa". Raul, che racconta le proprie esperienze di business, oltre che di esperto IT, e spiega come sia faticoso far comprendere il valore dell’IT nelle aziende.

Il tutto condito da spaghetti e vino bianco.

Sì, perchè nell’epoca dei post, degli share e dei like, a noi di AchaBlog ogni tanto piace essere social e fare network anche così!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (1)
Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Emilio Polenghi
Emilio Polenghi
52 anni fa

Tavolo, bicchieri e una bottiglia… il più antico social network della storia.
L’incontro si è dimostrato una bella esperienza e uno scambio di esperienze in tutta tranquillità e leggerezza.