Casi di successo

#AFiloDiretto – Storie MSP con Matteo Cecchini, CEO di T-Consulting

16 Aprile 2020

Stiamo vivendo un momento storico ed economico in cui mettere a fattor comune le esperienze, i successi e i fallimenti nel proprio lavoro è più prezioso e opportuno che mai.

Con l’obiettivo di continuare a generare valore a vantaggio dei partner e di essergli sempre affianco, è nato un nuovo ciclo di sessioni online: #AFiloDiretto, trade d’union tra gli MSP a cui viene data l’opportunità di raccontarsi, uscendo dalla zona d’ombra a cui il contesto attuale ci ha costretto, e tutti coloro che hanno voglia di ascoltare storie da cui trarre esempio, ispirazione, e perché no, insegnamento.

Il 15 aprile si è svolto il primo case study durante il quale Claudio Panerai ha intervistato Matteo Cecchini, CEO di T-Consulting S.r.l., società di Forlì attiva nel settore dell’Information Technology dal 2007, che ci ha raccontato il suo stress test dell’ultimo mese e mezzo.

Tra i vari argomenti di cui si è parlato durante il webinar, Matteo ha espresso il suo parere in merito al tema della “Customer Satisfaction“. Proprio a questo proposito, voglio segnalarti che, da un sondaggio svolto da Achab, è emerso che il 65% di alcuni MSP non monitora questo aspetto del proprio lavoro. 

Se vuoi ascoltare la testimonianza di Matteo, imprenditore e professionista dell’IT come te, guarda la registrazione!
 


Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti