Business

Alla ricerca delle informazioni perdute

30 Novembre 2018

Dove si trovano in questo momento le informazioni tecniche sui tuoi clienti?
Sparse in giro o raccolte in un unico posto?
 
Se ti stai chiedendo perché mai adottare una soluzione per documentare l'IT dei tuoi clienti, ecco qualche spunto di riflessione:

  • ti sei mai chiesto quanto tempo perdono i tecnici solo per cercare le informazioni?
  • se un tecnico va via, dove finisce il suo sapere?
  • se arriva un nuovo tecnico, quanto tempo impiega a essere operativo se deve sempre chiedere tutto agli altri, visto che manca un sapere condiviso?
  • Riesci a portare a termine un compito senza dover chiedere a qualcun altro alcune informazioni?

In quasi tutte le aziende che erogano sevizi IT si perde tempo a cercare le informazioni che dovrebbero essere note e accessibili, sprecando ore e ore di lavoro a causa della mancanza di documentazione IT relativa ai propri clienti.

La piattaforma cloud di IT Glue ti permette di documentare gli asset, i tuoi servizi e tutto ciò che usi dai tuoi clienti e metterli in relazione fra di loro, localizzando in unico posto tutto quello che c'è sa sapere su di loro.

Se vuoi saperne di più e scoprire tutti i vantaggi che puoi ottenere con IT Glue, guarda la registrazione del webinar!
 

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti