Business

Alla ricerca delle informazioni perdute

30 Novembre 2018

Dove si trovano in questo momento le informazioni tecniche sui tuoi clienti?
Sparse in giro o raccolte in un unico posto?
 
Se ti stai chiedendo perché mai adottare una soluzione per documentare l'IT dei tuoi clienti, ecco qualche spunto di riflessione:

  • ti sei mai chiesto quanto tempo perdono i tecnici solo per cercare le informazioni?
  • se un tecnico va via, dove finisce il suo sapere?
  • se arriva un nuovo tecnico, quanto tempo impiega a essere operativo se deve sempre chiedere tutto agli altri, visto che manca un sapere condiviso?
  • Riesci a portare a termine un compito senza dover chiedere a qualcun altro alcune informazioni?

In quasi tutte le aziende che erogano sevizi IT si perde tempo a cercare le informazioni che dovrebbero essere note e accessibili, sprecando ore e ore di lavoro a causa della mancanza di documentazione IT relativa ai propri clienti.

La piattaforma cloud di IT Glue ti permette di documentare gli asset, i tuoi servizi e tutto ciò che usi dai tuoi clienti e metterli in relazione fra di loro, localizzando in unico posto tutto quello che c'è sa sapere su di loro.

Se vuoi saperne di più e scoprire tutti i vantaggi che puoi ottenere con IT Glue, guarda la registrazione del webinar!
 

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti