Gestione IT

Alzare la qualità del tuo supporto tecnico, istantaneamente

22 Maggio 2020

Per fornire un buon servizio ai tuoi clienti è sicuramente importante avere dei tecnici preparati, ma questo da solo non basta.

Ti capita mai che:

  • i colleghi ti interrompano in continuazione con domande di ogni tipo?
  • Le operazioni non vengano svolte esattamente come vorresti?
  • I mail server o i centralini si fermino per via di certificati scaduti?
  • Tu scopra che un server è fuori garanzia solo quando si rompe?

 

Sono piccole cose che però possono avere grande impatto in termini di tempo speso da te e dai tuoi collaboratori e di qualità del servizio erogato al cliente. 

Sarebbe utile gestire centralmente tutti questi aspetti, raccogliere e correlare le informazioni sulle reti dei tuoi clienti per permetterti di trovarle dove e quando ti servono. 

Ti piacerebbe avere :

  • un unico punto in cui trovare tutte le informazioni aggiornate sui sistemi?
  • Un controllo automatico della scadenza di domini e certificati?
  • Un check automatico sulla data di scadenza delle garanzie?
  • KB e procedure che documentino le peculiarità della rete?
  • Un sistema di checklist grazie al quale ognuno sa esattamente cosa c’è da fare?

 

Indirizzi IP, scadenze di domini e certificati, garanzie, procedure… ogni cosa sarebbe al suo posto e chiunque dei tuoi tecnici potrebbe lavorare con qualunque cliente, perché avrebbe tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Se vuoi saperne di più su come far risparmiare tempo ai tuoi tecnici e migliorarne le prestazioni, guarda il webinar on demand dedicato!

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti