Gestione IT

Alzare la qualità del tuo supporto tecnico, istantaneamente

22 Maggio 2020

Per fornire un buon servizio ai tuoi clienti è sicuramente importante avere dei tecnici preparati, ma questo da solo non basta.

Ti capita mai che:

  • i colleghi ti interrompano in continuazione con domande di ogni tipo?
  • Le operazioni non vengano svolte esattamente come vorresti?
  • I mail server o i centralini si fermino per via di certificati scaduti?
  • Tu scopra che un server è fuori garanzia solo quando si rompe?

 

Sono piccole cose che però possono avere grande impatto in termini di tempo speso da te e dai tuoi collaboratori e di qualità del servizio erogato al cliente. 

Sarebbe utile gestire centralmente tutti questi aspetti, raccogliere e correlare le informazioni sulle reti dei tuoi clienti per permetterti di trovarle dove e quando ti servono. 

Ti piacerebbe avere :

  • un unico punto in cui trovare tutte le informazioni aggiornate sui sistemi?
  • Un controllo automatico della scadenza di domini e certificati?
  • Un check automatico sulla data di scadenza delle garanzie?
  • KB e procedure che documentino le peculiarità della rete?
  • Un sistema di checklist grazie al quale ognuno sa esattamente cosa c’è da fare?

 

Indirizzi IP, scadenze di domini e certificati, garanzie, procedure… ogni cosa sarebbe al suo posto e chiunque dei tuoi tecnici potrebbe lavorare con qualunque cliente, perché avrebbe tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Se vuoi saperne di più su come far risparmiare tempo ai tuoi tecnici e migliorarne le prestazioni, guarda il webinar on demand dedicato!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2021: BlackBerry Protect Endpoint protection a prova di futuro. Protezione contro le minacce moderna anche offline, anche se l’agente non è aggiornato. ConnectWise Automate RMM pronto all’uso per chi inizia, ma stabile e iperconfigurabile per MSP più navigati. Zomentum La piattaforma per MSP che accelera le vendita grazie a offerte efficaci e ordini più veloci. Axcient Direct To Cloud Backup, Disaster recovery e business continuity direttamente nel cloud, senza appliance. Prezzo fisso tutto incluso, spazio illimitato, con possibilità di ripartenza nel cloud. Carbonite Endpoint Consente agli MSP di proteggere i dati che risiedono sulle postazioni di lavoro dei clienti, anche quando questi sono fuori sede.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. Stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e l’onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti