Email

Archiviazione email: noia mortale o opportunità di business?

10 Novembre 2017

Ogni minuto nel mondo vengono scambiate 204 milioni di email.

Cioè miliardi di email scambiate ogni anno. E tra queste ci sono anche le email dei tuoi clienti.

Ma dove vanno a finire una volte lette, queste email?

Come fa un tuo cliente:
 

  • a recuperare un'email se non si ricorda di preciso quando l’ha scritta o a chi l'ha scritta?
  • A recuperare un documento che esisteva solo come allegato di una email ormai cancellata?
  • A rispondere a un messaggio se gli hanno rubato il notebook dove conservava in Outlook tutti i suoi archivi?

Se ti occupi di IT, i clienti chiederanno aiuto a te per ogni problema, perché si tratta pur sempre di posta elettronica.

Perché non giochi d’anticipo e offri loro un servizio di archiviazione email?
Avrai più margine tu e farai lavorare meglio i tuoi clienti!

Ne abbiamo parlato durante la Web TV del 9 novembre.

Durante la trasmissione abbiamo affrontato diversi argomenti:
 

  • i vantaggi (per te e per i tuoi clienti) di archiviare le email;
  • l'opportunità di offrire servizi di archiviazione email;
  • cosa vuol dire fare margine e come si fa.

Guarda la registrazione per saperne di più.
 

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative