Networking

Arriva il networking per chi eroga servizi IT

09 Maggio 2018

Esiste davvero una rete … "always on"?

Quando Internet non funziona, il business di solito si ferma e i clienti incolpano “quelli che fanno assistenza”, anche se non hanno nulla a che fare con l'interruzione, che dipende dal fornitore di connettività.

Esiste una famiglia di soluzioni appositamente pensate affinché un MSP (Managed Service Provider) possa fornire ai suoi clienti un servizio Internet senza timore di interruzioni o blocchi, con router/firewallswitchaccess point che permettono ai fornitori di servizi IT di creare, gestire e monitorare intere infrastrutture di rete, attraverso il cloud, come un servizio sempre attivo e al massimo delle prestazioni 24x7x365.
 
Nell'era dei servizi gestiti anche il networking diventa un servizio che puoi erogare per aumentare i ricavi ricorrenti e dare ai clienti un servizio eccellente.

Probabilmente ti starai chiedendo:

  • come si può fornire una connettività "always on"?
  • Come si fa a gestire le reti dal cloud?
  • Come posso gestire gli apparati di rete se va giù la connettività?
  • Gli access point sono “fault tolerant” e mi permettono di creare captive portal?

Abbiamo risposto a queste e altre domande nel corso di una trasmissione in diretta web: guarda la registrazione per saperne di più!


 
Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti