Networking

Arriva il networking per chi eroga servizi IT

09 Maggio 2018

Esiste davvero una rete … "always on"?

Quando Internet non funziona, il business di solito si ferma e i clienti incolpano “quelli che fanno assistenza”, anche se non hanno nulla a che fare con l'interruzione, che dipende dal fornitore di connettività.

Esiste una famiglia di soluzioni appositamente pensate affinché un MSP (Managed Service Provider) possa fornire ai suoi clienti un servizio Internet senza timore di interruzioni o blocchi, con router/firewallswitchaccess point che permettono ai fornitori di servizi IT di creare, gestire e monitorare intere infrastrutture di rete, attraverso il cloud, come un servizio sempre attivo e al massimo delle prestazioni 24x7x365.
 
Nell'era dei servizi gestiti anche il networking diventa un servizio che puoi erogare per aumentare i ricavi ricorrenti e dare ai clienti un servizio eccellente.

Probabilmente ti starai chiedendo:

  • come si può fornire una connettività "always on"?
  • Come si fa a gestire le reti dal cloud?
  • Come posso gestire gli apparati di rete se va giù la connettività?
  • Gli access point sono “fault tolerant” e mi permettono di creare captive portal?

Abbiamo risposto a queste e altre domande nel corso di una trasmissione in diretta web: guarda la registrazione per saperne di più!


 
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti