Backup, DR e business continuity

Attivazione delle licenze BackupAssist: tutto quello che devi sapere

19 Ottobre 2020

BackupAssist ti consente di eseguire in modo semplice e sicuro il backup dei dati dei tuoi clienti, gestendo comodamente tutte le installazioni da un’unica console centralizzata.

Tuttavia, potrebbe esserti capitato di trovarti in difficoltà con l’attivazione di alcune licenze, ad esempio, in seguito a una migrazione o un aggiornamento di sistema, oppure di non sapere come comportarti quando BackupAssist non permette l’attivazione di una licenza.

Nel corso di un Quick Lab abbiamo mostrato da vicino come comportarti in queste situazioni. Nel dettaglio, abbiamo visto:

  • quali sono le differenze tra l’attivazione delle licenze Standard e l’attivazione delle licenze Desktop;
  • come resettare l’attivazione di una licenza;
  • come eseguire l’attivazione manuale delle licenze;
  • in quali casi l’attivazione viene bloccata e occorre procedere con una richiesta di sblocco.

Vuoi saperne di più? Guarda la registrazione dell’incontro!

Autore
Andrea Pernice
Nato a Biella nel 1971, consegue il diploma di perito elettronico nel 1990, ha sperimentato vari percorsi universitari prima in ingegneria elettronica poi in scienze dell'informazione ..ma non era destino che si laureasse.

Dopo una breve esperienza in Banca Sella come tecnico nel settore pagamenti elettronici e nell'azienda di famiglia (Giennepi S.n.c), entra a far parte dello staff di Achab nel 2001, prima come programmatore poi nel 2002 come tecnico del supporto telefonico.

Sue doti particolari: una pazienza inumana e una capacità di trattare i problemi più complessi con la massima serietà e professionalità.

Andrea è anche su Facebook e Linkedin
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti