×

Luca Benaglio

Ciao e benvenuto!


Achabiano dal 2014, gorgonzolese da sempre, oggi mi occupo della gestione e dello sviluppo dei clienti a me assegnati e non solo!  smiley

Sono partito dalla fine di una classica cronistoria, dal presente e futuro, da ciò che è e sarà, ma c'è un passato lavorativo tutto da raccontare. 

Ho avuto la fortuna e soddisfazione di lavorare per molti anni, in ambito squisitamente marketing, con alcuni tra i più importanti brand internazionali di betting e gambling online, imparando il valore di parole come obiettivo (da raggiungere!), cooperazione (non solo tra dipartimenti ma, talvolta, tra nazioni!) e parola data.

Mi sono affacciato al mondo delle pure vendite nel 2012, lavorando in un top brand a livello mondiale del printing, anche qui sono saltati fuori nuovi termini che mi avrebbero accompagnato negli anni a venire: soddisfazione (del cliente e di conseguenza mia), empatia, ascolto (ssscccchh, se non ascolti come fai a scoprire le...), esigenze, per citarne alcuni.

Nel febbraio 2014 è arrivata la chiamata achabiana, in concomitanza col lancio sul mercato italiano di MailStore, splendida soluzione per archiviare la posta elettronica: ne sono diventato il padrino negli anni a venire. Insieme a MailStore ho avuto l'onore di seguire il lancio in Italia di altre soluzioni innovative come AppRiver ed Auvik (curioso? Dai un'occhiata qui!).

Fuori dal lavoro adoro leggere macigni, cucinare azzardi e suonare del sano rock!



Team Achab all'avventura!

Mi trovi anche su Linkedin, non esitare a chiedermi il contatto!