Networking

Auvik: come monitorare il traffico di rete con TrafficInsights

17 Maggio 2019

La piattaforma di network management Auvik offre straordinarie possibilità di controllo e monitoraggio della rete, ma ci sono alcuni dettagli sul traffico all'interno del network che ancora sfuggono, o meglio sfuggivano, al software: per questo è stato introdotto TrafficInsights.

TrafficInsights è una nuova funzionalità di Auvik che ti permette di avere ampia visibilità sul traffico dati che passa attraverso le reti dei tuoi clienti.

Con TrafficInsights puoi monitorare tutto il flusso di traffico rete che passa per i dispositivi abilitati, suddiviso per applicazione, protocollo, indirizzo IP e porte, e avere una rappresentazione grafica di dove il traffico è diretto una volta che lascia la rete.

Ad esempio, ti sarà facile capire:

  • chi sta usando applicazioni non autorizzate come BitTorrent;
  • chi sta impegnando in modo esagerato la banda;
  • perché il server web del tuo cliente riceve così tante connessioni dalla Cina;
  • verso cosa si è collegato un server hackerato durante un'infezione.

Ne abbiamo parlato nel corso di un Quick Lab: guarda la registrazione per scoprire di più!
 

Autore
Alessio Urban
Nasco a Milano nel 1979, mi sono sempre appassionato nel sapere come funzionassero gli oggetti, quindi dopo il liceo scientifico non potevo che finire a studiare Ingegneria.
In particolare ho scelto le telecomunicazioni per illudermi di poter controllare i devices e il loro software, ma in effetti mi sono reso subito conto fosse solo un'illusione avere il controllo di qualcosa in cui ci sia del software che vi gira :-)
Amo lo sport e mi piace fare qualche corsetta durante il weekend e sono un appassionato di piante, in particolare coltivo bonsai.
Mi trovi anche su linkedin, e su facebook anche se il secondo lo uso decisamente meno
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti