Cybersecurity

Avira Antivirus Pro vince per facilità d’uso… ma non solo

20 Marzo 2015
Avira Antivirus Pro ha ricevuto recentemente il premio Best usability Award da AV-Test.
Davanti a un premio potresti pensare: "Sono bravi, proverò il loro antivirus".
Oppure potresti voler capire il perché "quelli di Avira son bravi".
 

Avira Best Usability Award


Ecco allora tre argomenti per approfondire
 
  1. Protezione avanzata in tempo reale
Potrebbe sembrare banale, ma una buona protezione è ciò che ci si aspetta da un buon antivirus.
E la protezione è proprio una delle aree dove Avira Antivirus Pro eccelle.
Lo dicono test e prove comparative, come AV-Comparative, AV-Test e VB100.
Avira ha a disposizione tecnologie d’avanguardia, non ultima Avira Protection Cloud: ecco come funziona.
 

Avira Protection Cloud

  1. Veloce e sicuro
Avira Protecion Cloud non è l’unico elemento che rende eccellente Avira Anvitirus Pro.
L’antivirus deve essere sempre aggiornato per poter dare il meglio di sé contro le minacce che quotidianamente ci affliggono.
A ogni aggiornamento vengono scaricate dai server Avira le nuove definizioni dei virus, le cosiddette firme.
Le firme risiedono in file chiamati VDF (Virus Definition File) che possono essere di grandi dimensioni e quindi richiedere del tempo per lo scaricamento.
Con uno degli ultimi aggiornamenti di prodotto abbiamo ottimizzato la gestione di questi file affinché i successivi aggiornamenti trasferiscano solo il quantitativo minimo indispensabile di dati per farti avere aggiornamenti leggeri e veloci.
 
  1. Facile da usare
Forse parlare di Protection Cloud e file VDF può suonare un po’ complicato.
Dopotutto, potresti obiettare, quando hai l’antivirus non vuoi sapere tutti i dettagli del funzionamento, procedure di configurazione o istruzioni complesse.
Sicuro, la tecnologia dietro l’antivirus può essere complessa, ma appena usi Avira Antivirus Pro capirai che l’interfaccia è progettata proprio per renderti la vita semplice e nasconderti ogni complessità.

E il premio citato in cima a questo post ne è la dimostrazione.
 
(Tratto dal blog di Avira)
Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti