Backup, DR e business continuity

BackupAssist è il miglior software di backup per Windows del 2015, secondo Top Ten Review

05 Marzo 2015
Speriamo di non sembrare troppo vanitosi annunciando con orgoglio che un famoso sito specializzato in test e recensioni come Top Ten Reviews ha assegnato a BackupAssist il titolo di Best Windows Server Backup Software per il secondo anno di fila!
 
Questo non fa altro che dimostrare che, quando si tratta di fare il backup dei server Windows, non occorre cercare lontano da BackupAssist per trovare valore e performance.
 
Ecco un rapido riassunto dei motivi che hanno spinto Top Ten Reviews a classificare al vertice il nostro software.


BackupAssist è al primo posto tra i software di backup


Perché siamo al primo posto secondo Top Ten Reviews
 
Per la sua classifica dei "migliori software per il backup di Windows Server", Top Ten Reviews divide il software in quattro categorie.
Questo significa che per arrivare al primo posto complessivo BackupAssist si è posizionato al meglio in tutte le quattro categorie! Ecco nel dettaglio com'è andata.
 
  1. Tool di gestione: 10/10
Top Ten Reviews ha apprezzato le funzionalità di gestione remota di BackupAssist; in particolare ha segnalato la facilità con cui MultiSite Manager "fornisce un'interfaccia centralizzata nella quale è possibile leggere i report e attivare le funzionalità sia in locale che da remoto". E come non apprezzarla?
La possibilità di gestire backup, ripristini, alert, report e licenze da qualsiasi dispositivo attraverso una connessione WAN o LAN è un'arma davvero utile da possedere nel proprio arsenale!
 
  1. Funzioni di backup: 10/10
In questa categoria Top Ten Reviews ha sottolineato in particolare la ricchezza di opzioni a disposizione per effettuare i backup con BackupAssist.
Nonostante il costo contenuto, BackupAssist offre "accesso rapido a cinque particolari funzioni di backup: System Protection (backup per immagini), File Protection (backup dei file), File Archiving (backup compressi e zippati), Exchange Mailbox Protection (backup e restore granulare per Exchange) e SQL Server Protection (backup quasi continuo per database SQL)".
Quel che non è stato detto è che BackupAssist prevede anche i backup a livello di host per Hyper-V con capacità di ripristino sia granulare sia di intero guest.
E che tutte le opzioni di backup sono disponibili anche con la cifratura crittografica BitLocker.
 
  1. Opzioni di ripristino: 10/10
In questa categoria BackupAssist ha ottenuto una valutazione particolarmente alta grazie alla flessibilità delle opzioni di ripristino e recovery che forniscono "due modi differenti di recuperare l'integrità dei dati".
Se occorre un rapido ripristino di un file cancellato o di un database rovinato, la console di ripristino è la soluzione che occorre – grazie alle sue funzioni di ricerca intuitive e alla velocità di funzionamento.
Se il problema riguarda un'intera infrastruttura entra in gioco la funzione di recupero, che è dove RecoverAssist dà il meglio di sé con la propria tecnologia di disaster recovery bare-metal rapida e intuitiva in grado di lavorare su hardware identici o differenti.
 
  1. Supporti di backup riconosciuti: 10/10
Su questo punto parla Top Ten Reviews: "BackupAssist può eseguire le funzioni di backup e ripristino con qualsiasi dispositivo di storage locale o connesso alla rete, il che è perfetto se il vostro lavoro non esce mai dall'ufficio… Ma se la vostra rete utilizza profili di roaming per i vostri utenti mobili, l'add-on Rsync è fatto apposta".

Top Ten Reviews non è l'unico a dire che BackupAssist per il backup di Windows Server è il migliore!

Non sono solo i grandi siti specializzati in recensioni ad apprezzare quel che BackupAssist è in grado di fare.
Quel che è ancora più importante è ciò che i clienti pensano.

Se occorrono altre prove del fatto che BackupAssist sia uno dei migliori (se non il migliore) software per il backup per Windows Server in circolazione è sufficiente leggere quel che i clienti dicono.

(Tratto da BackupAssist Blog)

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative