Backup, DR e business continuity

BackupAssist v8.3: a tutta crittografia

10 Marzo 2015
Hai già avuto modo di scaricare l'ultimissima versione di BackupAssist?
Siamo sicuri che la risposta a questa domanda sia un deciso "SÌ!": chi non vorrebbe infatti sfruttare subito i nuovi miglioramenti apportati a questa soluzione per backup e recovery?
Tuttavia, se ancora non avessi avuto modo di provare la nuova release e volessi conoscere i motivi per farlo, ecco una rapida scorsa a tutte le nuove funzionalità proposte da BackupAssist v8.3.
 


Integrazione con BitLocker migliorata
 
Ti sarai probabilmente accorto di come siano migliorate considerevolmente le funzionalità crittografiche di BitLocker all'interno delle ultime versioni di BackupAssist.
Ebbene, ora il cammino di integrazione è concluso. Cifrare in totale sicurezza i backup sensibili con BackupAssist è ora più semplice che mai proprio grazie a una serie di miglioramenti che abbiamo apportato con BackupAssist v8.3.

Crittografia "che non intralcia"

Talvolta il tempo impiegato da BitLocker per eseguire la cifratura può variare considerevolmente in base a una serie di fattori.
In passato questo costringeva l'utente ad attendere di fronte alla stessa schermata per tutto il tempo richiesto dalla procedura.

Ora la preparazione del dispositivo e la fase di cifratura vengono eseguite in background attraverso un processo indipendente. Questo significa che adesso, a cifratura del dispositivo in corso, è possibile continuare a usare BackupAssist per configurare e programmare altri job di backup, controllare i report o persino ripristinare file.

In più, la nuova applicazione dedicata alla cifratura mostra ora, anche quando è minimizzata, una barra di avanzamento che permette all'utente di sapere a che punto si trova la procedura.

Oltre a questo è adesso possibile cifrare contemporaneamente più drive riducendo ulteriormente il tempo necessario per crittografare un set di dischi rimovibili.


Crittografa disponibile per tutto

All’inizio dell’integrazione con BitLocker, le funzioni di cifratura erano disponibili solamente nei backup System Protection.
Ora non più!
Da oggi infatti puoi accedere a BitLocker anche nei backup File Protection e File Archiving!
Inoltre abbiamo reso accessibili molte più opzioni permettendoti di continuare a scegliere i metodi di cifratura già disponibili in File Protection e File Archiving. Puoi fare davvero tutto quel che vuoi, sempre all'insegna della massima sicurezza.
La cifratura di BitLocker adesso è abilitata sui drive RDX oltre che per System Protection. In questo modo è possibile mantenere cifrate le immagini di Disaster Recovery fino al momento in cui diventano necessarie.
La cifratura di BitLocker è disponibile anche per il backup di file e cartelle su RDX con File Protection o File Archiving.


BackupAssist v8.3: le altre novità

BackupAssist v8.3 è stata l’occasione per introdurre una enorme quantità di altri piccoli miglioramenti, eliminare bug e mettere a punto il prodotto.
Puoi consultare le note tecniche di BackupAssist v8.3 per scoprire tutto quel che è migliorato nella nuova versione.

(Tratto dal sito di BackupAssist)

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti