Cybersecurity

Chiedi quello che vuoi al responsabile rilevamento virus di Avira

20 Maggio 2015

Nei giorni scorsi Carlos Valero Llabata, il responsabile Avira per i servizi di Rilevamento Virus, ha tenuto la sua prima sessione AMA su Reddit.


Cosa è Reddit?
Reddit è una community che consente agli utenti di condividere link, opinioni, contenuti e notizie in tempo reale e quindi di conoscere, mediante un’interfaccia semplice, ciò di cui si parla (e si scrive, si vede, si legge, si commenta…) sul web. Questo fa di Reddit the front page of the internet, motto che non a caso è il titolo della home page.
In Reddit si può essere solo “lettori” oppure “postatori”.

Cosa è AMA?
AMA è un acronimo che sta per Ask Me Anything, ossia chiedimi quello che vuoi.
Reddit in pratica offre l’opportunità di “esporsi” in pubblico con un breve post e di aspettare i feedback delle persone che possono postare le loro domande e sta a te rispondere.
E’ un po’ come se fosse un’intervista completamente libera, senza intermediari.

Quindi quello che è successo il 12 maggio è questo: il responsabile del rilevamento virus di Avira si è messo a disposizione per rispondere a tutte le domande dei lettori.
Avere a disposizione un mega esperto di sicurezza e virus come il responsabile dei rilavamene virus è stato un bel privilegio, tutte le domande (e le risposte) fatte durante la sessione sono disponibili pubblicamente a questo link.
 
 (Tratto dal blog di Avira)

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti