Cybersecurity

Chrome e Avira insieme

16 Luglio 2014

Usiamo tutti Google come motore di ricerca: è comodo.
Ma Google ci restituisce tutto quello che la rete offre: non fa quindi da filtro avvisandoci cosa è buono e cosa non lo è, quale sito è affidabile e quale no.

Non si potrebbe avere una sorta di "antivirus" dentro al nostro Chrome?
Sì che si può: è pure gratis e in italiano.
Parlo di Avira Browser Safety: un'estensione di Chrome che protegge dalla minacce online che possono presentarsi durante la navigazione in internet.

Come fare per averlo?

E’ sufficiente andare con Chrome sullo store e scaricare l’estensione.
Cosa può fare questa pratica utility di Avira?
 
  • Segnala i siti di malware presenti nei risultati di ricerca prima ancora che vengano selezionati.
  • Avverte in caso di siti Web dannosi prima ancora che vengano visitati.
  • Blocca i tracker per garantire la massima privacy durante l'attività di navigazione.

Come funziona Avira Browser Safety?

Usa la potenza del cloud di Avira per avvertirti in caso di siti dannosi nei risultati di ricerca o nel momento in cui visiti un sito Web.

Ma un test vale più di mille parole: provalo e dicci che ne pensi!
Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti