Business, Casi di successo

Come Microsoft Teams può aiutare gli MSP a diffondere lo smart working

12 Giugno 2020

Il COVID-19 e il lavoro forzato da casa hanno innescato una rivoluzione inarrestabile.

Ma come si può fare in modo che le aziende colgano questa opportunità di trasformazione digitale?

Per spingere le aziende verso lo smart working è necessario che gli MSP sostengano i propri clienti e li incentivino ad abbracciare questo cambiamento.

Senti già la voce del titolare che storce il naso?

…non mi fido dei dipendenti…
…poi a casa fanno quello che vogliono…
…come faccio a controllarli…

Perchè i tuoi clienti possano abbracciare questa trasformazione nel modo più sereno possibile, occorrono:

  • processi definiti: il lavoro dovrà essere strutturato in modo che i tuoi clienti possano verificare i risultati del lavoro dei propri dipendenti, senza doversi basare soltanto sulla fiducia;
  • strumenti adeguati: come ad esempio, Microsoft Teams, strumento molto diffuso per conferenze e chat fra colleghi, ma che in realtà può fare molto di più.

Nel corso di un webinar spiegheremo, insieme a Moreno Callea, SMB Lead di Microsoft Italia, come con i giusti processi e strumenti, gli MSP possono aiutare i propri clienti ad abbracciare questo nuovo modo di lavorare.

Se vuoi saperne di più, guarda la registrazione del webinar!


Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti