Se sei un fornitore di servizi IT (Managed Service Provider) fermati un attimo a pensare a quello che stai facendo.
Stai offrendo ai tuoi clienti il miglior servizio di backup possibile?
Questa riflessione è necessaria perché il backup (e disaster recovery) dovrebbe essere un fiore all’occhiello nell’offerta dei tuoi servizi. È importante per i clienti, ma anche per la tua azienda, che dal servizio deve
guadagnare il più possibile.
Backup on site e remoto
Una delle cose migliori che puoi offrire ai tuoi clienti è un servizio di backup sia onsite sia offsite (remoto).
I backup onsite sono importanti perché permettono di ripristinare i dati velocemente, se capita di perdere un file o se un server va in crash. Se i backup sono in sede si fa in fretta a risolvere il problema.
E Kaseya ti permette di fare degli agevoli backup onsite con gli add-on per lavorare con Acronis e StorageCraft.
I backup offsite però non sono meno importanti: assicurano ai tuoi clienti la capacità di ripartire in caso di "disastro".
E non servono catastrofi naturali: un incendio o un allagamento sono già dei buoni esempi.
Per i backup offsite non è necessario pensare a cose super sofisticate o complesse, basta "mandare i backup da un’altra parte". E Kaseya ti permetter di fare anche degli agevoli backup offsite.
Gestione remota
La gestione remota è la linfa vitale di chi eroga serviti IT.
È l’unico metodo che ti evita di andare a eseguire un lavoro fisicamente presso le sedi dei clienti.
E quando si sceglie una soluzione di "lavoro remoto" (RMM) è opportuno accertarsi che possa garantire una gestione completa dei backup in remoto, senza che tu debba lasciare la tua scrivania.
Ed è opportuno che verifichi per bene se il tuo strumento di RMM è in grado di lavorare con il tuo software di backup.
Kaseya è perfettamente integrato con StoragCraft e con Acronis, per gestire in remoto tutti i backup che vuoi.
Supporto per il backup
Se cerchi in Internet troverai parecchi software di backup a basso costo o addirittura gratuiti.
E alcuni funzionano anche molto bene.
Quando però ci sono problemi, a chi ti puoi rivolgere? Perché se in caso di problemi il tuo cliente si rivolge a te, tu in caso di problemi verso chi ti giri?
Kaseya ti offre supporto sia direttamente (in lingua inglese) sia tramite Achab (in italiano).
Ci sarà un motivo se
il 50% fra i Top 100 MSP* usano Kaseya!
*(fonte mspmentor.net)