Email

Come richiamare email già inviate

20 Dicembre 2013

Può succedere di inviare un'email e di rendersi conto subito dopo che non c'erano tutti i destinatari, che mancava l'allegato o che il testo era incompleto.
Se solo si potessero bloccare e annullare i messaggi già spediti!
Adesso si può, con MDaemon.


Guarda tutti i video di MDaemon.

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (5)
Iscriviti
Notificami
guest
5 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Paolo Walter Giussani
Paolo Walter Giussani
52 anni fa

Ma bisogna impostare qualcosa sul server perché l’email dal server esce immediatamente dal server e quindi non annullabile

Claudio Panerai
Claudio Panerai
52 anni fa

Ciao Nico,
in base al server del quale vuoi archiviare le email devi fare alcuni settaggi e impostazioni.
E’ corretto quello che dici.

Boris Oselladore
Boris Oselladore
52 anni fa

Non vedo l’opzione di inoltra come allegato da Outlook 2010. C’è solo inoltra seguendo le istruzioni fornite. Funziona solo da client mail specifici? C’è qualche modo fi farlo funzionare su Outlook? Grazie.

Andrea Veca
Andrea Veca
52 anni fa

Ciao Boris,
in Outlook 2013, accanto ai tradizionali bottoni di rispondi, rispondi a tutti e inoltra c’è un bottone Altro cliccando il quale viene presentata l’opzione di "Inoltra come allegato".
Comincio a risponderti così sperando che possa sbloccare la situazione. Nel frattempo cerco di reperire l’informazione specifica per OL2010.

Luca Biffi
Luca Biffi
52 anni fa

In Outlook 2010 si può selezionare il messaggio nella posta inviata e poi, nella toolbar delle azioni, scegliere "Altro" (vedi immagine:InoltraComeAllegato.png).