II file .PST sono un incubo per tutti, sia per te che per i tuoi clienti:
- si corrompono;
- rallentano Outlook;
- sono difficili da gestire e da backuppare;
- non sono adatti a tenere le informazioni all’infinito;
- fanno perdere del tempo perchè se ci sono dei problemi i clienti chiamano te.
Ma per 2.351 aziende i file .PST non sono più un problema, da quando sono stati sostituiti da un sistema che permetta agli utenti di:
- continuare a recuperare le vecchie email;
- archiviare automaticamente i messaggi di posta;
- svuotare le mailbox, lasciando così i server più leggeri;
- non dover abbandonare Outlook, che tuttavia si fa più snello.
Se vuoi sapere come risolvere il problema dei file .PST e ottimizzare la gestione della posta elettronica, guarda la registrazione del webinar dedicato all'argomento.
Come si comporta Mail Store se una email che sta archiviando ha un virus ?
Buongiorno,
la risposta puntuale e rapida alle domande poste è: l’archivio delle due persone che hanno lasciato l’azienda non verrà in alcun modo perso ma potrà essere inglobato in altre utenze e rimanere quindi a disposizione per essere consultato. A livello di licensing,la variazione degli utenti è una cosa fattibile ma soltanto "a salire", quindi aumentando il numero degli stessi.
Detto questo, la risposta completa ai punti che sono stati toccati è più complessa ed articolata, suggerisco quindi un approfondimento offline più accurato e soddisfacente.
MailStore fa da puro archivio, quindi le email che gli arrivano le archivia. Punto.
E’ opportuno avere quindi un antivirus sul mailserver o sul sistema di difesa perimetrale.
La flessibilità della messa in opera MailStore riesce a coprire praticamente ogni scenario immaginabile quindi se messo "dopo" un antivirus archivia la email già pulite.
Se acquisto la licenza per, ad esempio, 10 persone e l’anno dopo vanno via due persone e quindi aggiorno la licenza per 8 persone ecc. l’archivio delle 2 persone come viene gestito ? Ogni anno posso variare il numero di persone per la licenza ?
Grazie.