Gestione IT

Come utilizzare RapidFire Tools lavorando con subfornitori

17 Luglio 2018

Riportiamo la testimonianza di Stefano Figà-Talamanca, socio fondatore di Sensible Data, che racconta come ha utilizzato RapidFire Tools lavorando con subfornitori.

"A volte ci capita di avere che fare con dei subfornitori che gestiscono per nostro conto delle reti periferiche di nostri clienti.
Questi subfornitori sono spesso dei concorrenti, ogni tanto dei partner, ed è difficile da un punto di visita di relazione far notare che una cosa non è gestita correttamente, che un backup ci piacerebbe in un altro modo, che le policy di password non funzionano tanto bene.

Si rischia di fare la figura del primo della classe, del super pignolo o peggio, e si rischia di incrinare una relazione con un subfornitore che lavora per vostro conto. In diversi casi, utilizzando gli strumenti di RapidFire Tools abbiamo bypassato questo problema.

Semplicemente abbiamo passato la sonda al subfornitore che l’ha fatta girare direttamente e generando un report che segnala gli scostamenti dalle best practice, però fa lui la figura del primo della classe. Non ha solo un’aria autorevole, ma anche imparziale esterna, per cui diventa una roadmap da seguire che possiamo tranquillamente imporre anche al subfornitore senza rischiare incidenti diplomatici."

 

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti