Email

Come velocizzare le ricerche in MailStore

29 Marzo 2019

MailStore, tra i tanti vantaggi, ti permette di cercare in poco tempo i messaggi email di cui hai bisogno senza sovraccaricare il client di posta.

Ma per far sì che gli utenti non sentano la mancanza dei propri archivi locali, è necessario che le ricerche nell'archivio email siano sempre veloci.

Le prestazioni di Mailstore dipendono in larga parte dalla velocità di accesso ai suoi database: è importante dunque sapere come ottimizzare i database di MailStore in modo tale da rendere il software più performante. 

Ne abbiamo parlato nel corso di un Quick Lab: guarda la registrazione per saperne di più!


 
Autore
Bruno Rinoldi
Nasce in provincia di Mantova nel 1971, ma si trasferisce a pochi mesi a Luino e a 20 anni a Torino, dove si laurea in Psicologia. Ai cervelli organici preferisce presto quelli di silicio e inizia a lavorare nel'informatica. Nel frattempo si occupa di Esperanto, di escursionismo, e un po' di alpinismo e cicloescursionismo. Nel 2010 si trasferisce a Milano e inizia a lavorare presso Achab...
Commenti (1)
guest
1 Commento
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Luca Sasdelli
Luca Sasdelli
3 anni fa

Un particolare da non trascurare riguarda lo spazio su disco. Il merge effettuato è in realtà una copia che lascia invariata la sorgente, per poi cancellarla a lavoro terminato. Durante il merge, quindi, l’archivio destinazione aumenta di tanto spazio quanto ne occupa l’archivio sorgente: è pertanto indispensabile accertarsi di avere sufficiente spazio su disco prima di iniziare l’operazione.