Backup, DR e business continuity

Con BackupAssist è facile stare tranquilli. Il caso Effesistemi

28 Febbraio 2012

Sono molte le aziende che si accorgono di quanto sia importante una solida strategia di backup e disaster recovery solo dopo aver sperimentato in prima persona un evento disastroso e ciò che ne consegue: perdita dei dati, mancanza di continuità operativa, impatto sull'attività degli utenti.

Tranquillità con BackupAssist

Non mancano però esempi come quello dell'azienda Effesistemi, da oltre vent'anni provider di servizi, che è consapevole dell'importanza di una soluzione affidabile di backup e disaster recovery e che per questo propone ai clienti BackupAssist, il software facile, affidabile ed economico, perfetto per le PMI.

"Oggi si lavora in modo molto frenetico e basta un click sbagliato mentre si è distratti da qualcos'altro per causare danni potenzialmente molto seri ed è quindi buona norma approntarsi per l'evenienza”, ha spiegato Gino La Vecchia, responsabile tecnico di Effesistemi.

Per capire come BackupAssist possa garantire la tranquillità anche nella tua azienda, leggi il case study realizzato da Achab!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative