Cybersecurity

DriveLock Management Console, la nuova console per i prodotti Avira

21 Luglio 2016

E' arrivata la nuova console per gestire i prodotti Avira grazie alla quale puoi avere una gestione centralizzata dei tuoi endpoint, siano essi server o workstation. 

La nuova console, DriveLock Management Console, mediante un agent installato su ogni device, è capace di gestire aggiornamenti e configurazioni in modo efficace e centralizzato.
Finora, per un numero di endpoint fino a 25-50, avevi a disposizione la console cloud Avira Online Essentials, ora puoi scegliere se usare questa console oppure la nuova DriveLock Management Console.
 


 


La DriveLock Management Console permette:
•    la gestione centralizzata degli aggiornamenti (anche di macchine non connesse ad Internet);
•    la gestione centralizzata della configurazione degli endpoint;
•    la gestione centralizzata della quarantena dei client;
•    la produzione di reportistica dettagliata e personalizzabile;
•    la scansione delle reti e di ambienti Active Directory (per importare gli elenchi delle macchine da installare).

L’installazione
L'installazione è molto semplice: basta eseguire sul proprio server il file di setup che guiderà nell'installazione dei diversi componenti, compreso il database SQL Server associato alla console.
Una volta terminata l'installazione, un Wizard guiderà alla prima configurazione del prodotto.
 


 

Infine si può creare una policy (o si usa quella di default) e si sceglie come installare l'agent – via .msi, .mst, linea di comando, push automatico. 
Una volta installato l'agent (che quindi è in grado di ricevere gli ordini dalla console), si procede all'installazione dell'antivirus che si può fare tramite la policy precedentemente selezionata.
 

 


Quando usarla e dove trovarla
L’aspetto della console, per chi lavora con Avira da un po' di tempo, può ricordare quello della vecchia AMC. 
La DriveLock Management Console però, rispetto all’AMC, introduce diverse migliorie tra cui la possibilità di creare policy anche molto complesse per la distribuzione di configurazioni (eccezioni, moduli, profili di scansione) e assegnarle a gruppi o a singole macchine, automatizzando così tutto il lavoro di gestione e installazione.

Con la DriveLock Management Console è possibile gestire i prodotti Avira per l'azienda:
•    Avira Antivirus Pro Business Edition;
•    Avira Antivirus Server;
•    Avira Antivirus for Endpoint;
•    Avira Antivirus for Small Business.

La console non può essere utilizzata per gestire Avira Professional Security, Avira Server Security, Avira Endpoint Security, Avira SmallBusiness Security Suite.

La console è già disponibile ed è gratuita per i clienti Avira che effettuano nuovi acquisti o rinnovano e aggiornano le licenze esistenti.
Per usare la console devi avere uno dei seguenti prodotti business: Avira Antivirus Pro Business Edition, Avira Antivirus Server, Avira Antivirus for Endpoint, Avira Antivirus for Small Business.

Se hai dubbi sulla console DriveLock, qui trovi tutte le risposte.
La console DriveLock si può scaricare subito, provala! 

 
 
Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
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