Soluzioni tecniche

Errori di memoria insufficiente all’apertura di file con Office 2013

22 Ottobre 2013

Quando si apre un file o un allegato di posta con Office 2013, può capitare di ricevere errori di memoria insufficiente.


Errore di memoria insufficiente

 


Quasi certamente, il problema deriva da un’impostazione di sicurezza dell’applicazione che blocca la visualizzazione dei file provenienti da posizioni non sicure.
Per verificarlo, basta controllare che nelle proprietà del file in questione ci sia un pulsante "Unblock".

Se invece vogliamo disabilitare del tutto questa funzionalità, è sufficiente andare nel menù File -> Opzioni -> Centro Protezione, cliccare su Impostazioni Centro Protezione.
Selezionare quindi la voce Visualizzazione Protetta e togliere i segni di spunta alle tre voci elencate (oppure, per mantenere un minimo di sicurezza per i file scaricati da internet, deselezionare solo le ultime due voci).


Centro protezione


Queste informazioni ti sono state utili?


Autore
Furio Borsi
Si appassiona al mondo digitale fin da bambino, con il glorioso Commodore 64, sul quale si diverte a scrivere semplici programmi in Basic e modificare giochi. Nel 1990 riceve in regalo il suo primo PC (i386), seguito un paio d'anni dopo da un i486dx. In questi anni affina le sue attitudini al problem solving, scassando hardware e software e divertendosi a rimetterlo a posto. ;) Diventa così "quello che se ne capisce" per i suoi familiari e amici, arrivando a collaborare con alcuni studi professionali per la gestione del parco macchine e dei server Windows. Finito il liceo, studia DAMS con indirizzo multimediale a Bologna e Imperia. Nel 2002, dopo un anno sabbatico a Londra, lavora come sviluppatore junior in un'azienda che produce software per database territoriali in ambito Pubblica Amministrazione. In questo periodo si avvicina con passione a problematiche sistemistiche e di network management su reti estese. Nel 2007 entra a far parte dello staff di Achab, per cui si occupa di formazione e supporto, in particolare riguardo agli RMM e dei prodotti di sicurezza (firewall, AV, VA), e gestione del parco macchine e della rete, portando innovazione nell'azienda.
Commenti (1)
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Gianluca Primavera
Gianluca Primavera
6 anni fa

Grazie, ottimo! Funziona anche con la versione 2016.