Business

I migliori podcast del momento per MSP

04 Agosto 2022

I podcast realizzati dagli MSP sono uno dei modi migliori per conoscere il settore in cui lavori. Su Spotify, fortunatamente, ce ne sono alcuni molto interessanti sul marketing, sulla gestione IT, sulla leadership e sul business più in generale.

Ecco i podcast del momento che abbiamo selezionato per te:

Behind The Geeks

Sicuramente uno dei migliori podcast del momento! Con un cast “all-star” come questo, a chi non piacerebbe. Mettiti comodo e ascolta Nigel Moore, Pete Matheson, Richard Tubb e Scott parlare dei servizi IT gestiti per tutto il giorno!

A proposito del podcast: qui potrai unirti a Richard, Pete, Scott e Nigel in uno spettacolo simpatico, pieno di lezioni, errori commessi e storie interessanti. Ogni settimana approfondiscono le ultime news provenienti dal mondo MSP e un argomento HOT super rilevante.

Host: Nigel Moore, Pete Matheson, Richard Tubb, e Scott (The Tech Tribe) & altri amici.

ASCOLTA ORA

TubbTalk

Amiamo Richard Tubb, tutti vorrebbero avere a che fare con lui. Richard, ti fornisce sempre una tonnellata di conoscenze attraverso un format molto coinvolgente.

A proposito del podcast:  Richard Tubb, leader e relatore principale nella comunità degli MSP, condivide interviste e aggiornamenti su prodotti, servizi e storie di successo.

Host: Richard Tubb

ASCOLTA ORA

MSP Marketing Podcast di Paul Green

Quando arriva il momento di parlare di marketing, Paul Green c’è. Condivide sempre una quantità enorme di sails tips! Vuoi affinare la tua tecnica di strategia del marketing? Ascolta questo podcast.

A proposito del podcast: è realizzato nel Regno Unito e… progettato per gli MSP di tutto il pianeta!

Host: Paul Green

ASCOLTA ORA

MSP Unplugged

Amo questo podcast, è facile da ascoltare e i contenuti sono realistici. Gli speaker? MSP con molta esperienza!

A proposito del podcast: si discutono diversi modi per far funzionare il tuo IT. Se vuoi far decollare il tuo business… ti trovi nel podcast giusto!

Host: Rich Smith, Paco Lebron

ASCOLTA ORA

IT Experts Podcast

Con la sua energia, la leadership di un vero MSP e un’approfondita conoscenza sul business, ascoltare Ian Luckett è un piacere.

A proposito di questo podcast: è pensato per aiutare gli MSP più ambiziosi a costruire un business tech redditizio.

Host: Ian Luckett

ASCOLTA ORA

The Business of Tech

A chi non piace ascoltare Dave Sobel? Adoro il suo modo di dire le cose come stanno e gli argomenti topic che mette sul tavolo.

A proposito del podcast: ogni giorno, veniamo colpiti da una marea di notizie sulla tecnologia. In un settore in continuo cambiamento, chi fornisce servizi tecnologici deve concentrarsi sulle informazioni che contano. Questo podcast si concentra proprio su quelle news!

Host: Dave Sobel

ASCOLTA ORA

SMB Community Podcast

Dico sul serio, nessuna podcast list sarebbe completa senza Karl Palachuk, il nonno dei servizi IT gestiti.

A proposito del podcast: è indicato per tutti i consulenti IT e i fornitori di servizi gestiti che operano per piccole e medie imprese (PMI).

Host: Karl Palachuk

ASCOLTA ORA

MSP Business School

Un podcast adatto a tutti i fornitori di servizi tecnologici, dove imparerai a conoscere diverse strategie per far crescere il tuo business e… costruire un’azienda vincente!

Host: Brian Doyle, Tim McNeil e Robb Rogers

ASCOLTA ORA

MSP Growth Doctor

MSP Growth Doctor è un podcast dove puoi prendere spunto dai più grandi successi del settore e imparare a vincere le sfide quotidiane.

ASCOLTA ORA

The MSP Initiative

In questo podcast, ogni martedì e giovedì dalle 13:00 pm, esperti del canale IT evidenziano tematiche che potrebbero accadere all’interno della tua azienda. L’obiettivo? Aiutare la comunità MSP ad affrontare i problemi dei nostri tempi.

Host: George Bardissi

ASCOLTA ORA

Infinite Scale: The Ultimate Growth Podcast for MSPs

MSP, imprenditore e autore, James Vickery cercherà di cambiare la tua mentalità per imparare a mantenere il tuo business sotto controllo. “Ci si deve impegnare per poter sfruttare le opportunità che stanno là fuori” dice James Vickers.

Host: James Vickers

ASCOLTA ORA

Darknet Diaries

Esplora le storie del lato oscuro di Internet con Jack Rhysider, un viaggio attraverso il terrificante mondo dell’hacking, delle violazioni dei dati e della criminalità informatica.

Host: Jack Rhysider

ASCOLTA ORA

Powered Service Podcast

“Hostato” da Dan Tomaszewski, è il tuo one-stop-shop per ottenere tutte le informazioni che ti servono e coltivare la tua anima MSP.

Host: Dan Tomaszewski (Kaseya)

ASCOLTA ORA

The Technology Bradcast

Brad Gross è uno dei migliori “avvocati smart” del paese. In questo podcast si discute di sicurezza, licenze e problemi contrattuali che affliggono gli MSP.

Scopri cosa stai facendo di sbagliato e come trovare una soluzione, dormirai più tranquillo e potrai concentrarti sulle tue attività.

Host: Brad Gross

ASCOLTA ORA

Virtual CISO Podcast

Il Virtual CISO Podcast è una discussione schietta che ti fornirà informazioni, consigli e approfondimenti sulla sicurezza, i servizi IT e leader aziendali.

Se stai cercando strategie, trend di esperti o risposte ai tuoi dubbi, avrai bisogno di una prospettiva alla John Verry.

Host: John Verry

ASCOLTA ORA

Confessions of an IT Business Owner Podcast

Sintonizzati con alcuni dei tuoi leader IT preferiti e ascolta storie ispirazionali per scoprire cosa serve a un’azienda tecnologica per sopravvivere e prosperare.

Dal presidente e co-fondatore di ConnectBooster, Ryan Goodman.

Host: Ryan Goodman

ASCOLTA ORA

The RocketMSP Podcast

Steve Taylor realizza solo contenuti educativi, informativi e divertenti! Un podcast per tutti quegli MSP che vogliono rimanere aggiornati sulle ultime soluzioni, sui concetti operativi e sugli approfondimenti nel panorama attuale.

Host: Steve Taylor

ASCOLTA ORA

Insights as a Service

Questo è un podcast che può aiutare un MSP ad andare avanti. Unisciti anche tu a Brendan Ritchie per ascoltare le ultime notizie, approfondimenti e opinioni di persone che lavorano come Managed Service Provider nelle telecomunicazioni in Australia e Nuova Zelanda.

Host: Brendan Ritchie

ASCOLTA ORA

RadioAchab

Naturalmente non potevamo non parlare di RadioAchab: podcast per chi si occupa di IT con interviste, indagini e approfondimenti per capire e far fruttare i vantaggi che la tecnologia ci offre.

Per te più di 340 episodi da ascoltare in compagnia di specialisti e ospiti speciali alla scoperta del settore IT.

Host: Andrea Veca, Claudio Panerai & altri amici.

ASCOLTA ORA

Quale di questi podcast ti è piaciuto di più? Fallo sapere con un commento!

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti