Oggi parto da un esempio di vita quotidiana: ogni giorno ricevi decine di notifiche da vari strumenti e non ti accorgi di un alert che si apre e si chiude continuamente, magari non immediatamente, perciò non ti preoccupi di nulla.
Poi, succede il peggio e non sei riuscito a prevenirlo.
Non possiamo portare a zero la possibilità che si verifichino imprevisti, ma possiamo evitare che degenerino in un problema bloccante. Al contempo, meno sei legato a decine di schermate che richiedono la tua massima concentrazione, più tempo hai per occuparti di altre attività senza il timore di perdere notifiche importanti relative all’infrastruttura IT dei tuoi clienti.
Monitorare le infrastrutture informatiche per aumentare la produttività
Ecco quindi che un MSP come te ha ideato e implementato una soluzione in grado di aiutarti: si tratta di una dashboard che aggrega tutti gli alert derivati dagli RMM e da tutti gli altri strumenti che utilizzi per te e per i tuoi clienti, e ti presenta i dati in maniera chiara ed immediata. Anche grazie ai filtri e ai cruscotti relativi la gravità degli alert, sarai sempre in grado di valutare gli eventi, anche a posteriori.
La dashboard, oltre a permetterti il lusso di distrarti, lascia spazio alla possibilità di dedicarti ad altre attività e di essere più produttivo, diminuendo al contempo anche i margini di errore.
Globaldash sarà come una tua Personal Assistant, guidata sì dalla tua esperienza e dal tuo modus operandi ma con la massima attenzione e precisione che solo un sistema automatizzato può darti.
Perché Globaldash diventerà la tua migliore amica
Vediamo insieme i 3 vantaggi per i quali un MSP di successo, che vuole fatturare di più e prendersi meno rischi, dovrebbe scegliere Globaldash:
- visibilità a posteriori degli alert: anche se non ti sei accorto del flapping degli alert mentre accadevano, potrai sempre averne visibilità nel momento in cui accederai alla dashboard;
- non serve più preoccuparsi di perdere un alert o “ricordarsi” dello stato in cui era: se hai decine di clienti non puoi avere in ogni momento la sicurezza che tutti gli alert su tutti gli strumenti di monitoraggio siano chiusi. Con Globaldash, in un’unica dashboard, puoi verificare se qualcosa non va, presso qualunque delle sedi dei tuoi clienti;
- puoi ricostruire quando è iniziato il flapping, così da poter effettuare la diagnosi ed identificare l’elemento scatenante che ha fatto attivare l’alert più semplicemente e velocemente.